Capelli più lunghi e forti? Un ingrediente in cucina fa miracoli

Mantenere i capelli sempre sani e forti non è sempre facile, eppure un insospettabile ingrediente da cucina può fare una notevole differenza.

Capelli lunghi olio rosmarino
Capelli biondi (Pixabay)

Oggi in commercio ci sono tantissimi prodotti per mantenere in forza e far crescere più velocemente i nostri capelli. Al supermercato o in profumeria, c’è solo l’imbarazzo della scelta su quello da preferire. soprattutto con la bella stagione ormai già ampiamente iniziata e l’estate che sta per cominciare, per la nostra capigliatura inizia un periodo complicato.

Già, perchè con le temperature elevate e i primi weekend fuori porta, i capelli rischiano di subire troppo gli agenti atmosferici, seccandosi a causa dei raggi del sole e della salsedine. E’ normale e adeguato, quindi, che si cerchi per quanto possibile di proteggerli e renderli più resistenti, usando i prodotti più adeguati. Ciò che non tutti sanno, tuttavia, è che non c’è per forza bisogno di spendere decine di Euro, ma si può trovare un valido alleato nella nostra dispensa di casa.

Capelli: ecco l’ingrediente da cucina che può fare la differenza

Un prodotto che fa la differenza per la salute della nostra chioma è nientemeno che il rosmarino. Proprio così, la pianta che utilizziamo per aromatizzare il nostro pollo arrosto o le patate al forno. In particolare parliamo dell’olio che da questo arbusto si estrae, che possiamo trovare in forma concentrata in qualsiasi erboristeria.

Non solo utile per la bellezza dei capelli, visto che funge anche da repellente per gli insetti, ed è utile per rinforzare il sistema immunitartio e abbassare la pressione sanguigna. l’olio può essere inoltre usato per massaggiare zone del corpo doloranti. Insomma, una pianta dalle sorprendenti e innumerevoli qualità. Volendo la si può usare anche in caso di alito cattivo, masticandone una fogliolina per un minuto.

Leggi anche –> Elodie, il trend è arancione: l’abito firmato che accende l’estate di colore e sensualità

Leggi anche –> Dieta dei liquidi: il regime che permette di perdere 3 chili in 3 giorni

Per rendere più luminosa e forte la nostra capigliatura, tutto ciò che dobbiamo fare è aggiungere 5/6 gocce di olion essenziale al normale shampoo. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy