Marylin Monroe, il suo profumo oggi non è più in boccetta

Marylin Monroe amava un profumo particolare, che allora era disponibile in boccetta. Oggi ha un altro formato.

marilyn monroe profumo come usare
(instagram.com)

Marilyn Monroe non ha bisogno di presentazioni. La celebre attrice del passato ha incarnato per molto tempo il personaggio della donna stereotipata di quegli anni, con la passione per i diamanti e la chioma bionda. Oggi sappiamo che dietro a questo mito, Marilyn Monroe era una donna fragile, che ha passato davvero di tutto nella vita, riuscendo sempre con forza e determinazione.

Tra le leggende che ruotano intorno alla celebre attrice c’è il fatto che Marilyn indossasse come profumo preferito lo Chanel n°5 di un altro mito, quello della fortissima Cocò Chanel. Questa leggenda, però, non corrisponde alla verità.

Il profumo segreto di Marilyn Monroe si può indossare anche oggi: come?

marylin monroe profumo quale
(instagram.com)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sembra bob, ma non è: come copiare Zendaya ed Elle Fanning!

Il profumo che Marilyn Monroe amava era una combinazione di note quali: rosageraniocitronella legno di sandalo. Questa particolare fragranza si chiamava Floris Rose Geranium e sembra che la diva se lo facesse ordinare per averlo in valigia durante i diversi viaggi e nei diversi set dei suoi film più famosi. In particolare, esiste una ricevuta del 1959 che parla di un ordine di sei confezioni di questo profumo da parte della segretaria dell’attrice. I flaconi sarebbero stati poi spediti a Beverly Hills.

Purtroppo, è inutile cercare di ricreare il profumo sapendo le note di cui è composto o cercare nei negozi la boccetta, perché semplicemente non esiste più. Per le più appassionate del mito, però, c’è una soluzione. Infatti, l’azienda che allora produceva il profumo ha messo in commercio un olio essenziale per il bagno. Come si usa? Si prepara il bagno con acqua calda e si inseriscono direttamente le gocce di questo olio lussuoso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sabrina Salerno e le ispirazioni moda costume: fantasie e colori per un’estate glam

Così si otterrà sulla pelle lo stesso profumo di Marilyn Monroe. Questa soluzione è assolutamente geniale, visto che il volto della diva è diventato nel tempo anche un’icona che va oltre i suoi tempi.

Impostazioni privacy