Per tutte le over 40 è questo il trucco per ringiovanire lo sguardo!

Se hai superato la soglia dei 40 anni e il tuo fascino non è più quello di una volta, questo trucco per ringiovanire lo sguardo fa proprio al caso tuo.

viso colori
Ringiovanire lo sguardo (Pixabay)

Lo sguardo in una donna è l’arma più importante di seduzione, ecco perché è necessario risaltarlo al meglio. Ma più gli anni passano e più questo obiettivo diventa difficile. Come fare dunque?

Per tutte le over 4o esiste un trucco davvero memorabile in grado di far risaltare lo sguardo senza dover per forza ricorrere alla chirurgia estetica. Qual è il segreto? Scopriamolo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Ombretto blu per un trucco occhi mozzafiato: trend imperdibile, sguardo magnetico assicurato

Come si fa a ringiovanire lo sguardo? Il trucco è questo

sguardo giovane
Sguardo giovane (Pixabay)

Il segno dei tempi si può constatare non solo fuori di noi ma anche dentro o meglio sulla superficie. Perché più gli anni passano e maggiore è il rischio che la nostra pelle si riempia di rughe e dei segni dell’età. Ciò è dovuto alla perdita di collagene ed è un fenomeno naturale che però non sta bene a tutte.

Le donne che hanno appena superato i 40 anni devono cominciare a convivere con questo problema però a volte non vogliono accettarlo. Ecco perché alcune di loro ricorrono a interventi di chirurgia estetica, ma in realtà non c’è bisogno di arrivare a tanto. Perché a volte può bastare semplicemente una buona dose di make up.

Questo è infatti in grado di fare miracoli. Se utilizzato al meglio può addirittura minimizzare i difetti ed enfatizzare i punti di forza. Ecco perché è questo l’ingrediente segreto per uno sguardo seducente! Per raggiungere il tuo scopo procurati un ombretto, da applicare però solamente dopo aver steso un primer levigante come base. In questo modo la pelle risulterà più compatta e non ci sarà il rischio di far finire il make up nelle pieghe della palpebra. Una condizione che non fa altro che accentuare le rughe.

Per evitare questo problema è dunque meglio utilizzare l’ombretto in crema e non in polvere, che invece tende a formare i grumi. Per i colori, invece, è meglio scegliere quelli naturali. Applica la tinta più scura sulla palpebra mobile e quella più chiara sopra per ottenere un effetto sfumato. In questo modo lo sguardo sarà più profondo e intenso. Per aprire ancora di più l’occhio e conferire al volto un effetto lifting prova a pettinare le sopracciglia verso l’alto. Nel caso di peli sottili e radi, riempi i buchi con la matita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Sguardo irresistibile, il trucco per ingrandire gli occhi senza make up o chirurgia

Anche eyeliner e mascara possono essere dei validi alleati per uno sguardo profondo e intenso, l’importante è saperli applicare al meglio. Per l’eyeliner traccia un segno sottile evitando le sbavature. Per quanto riguarda il mascara, invece, applicalo sulle ciglia superiori esterne in modo da ottenere un effetto allungato ma non eccessivo. Segui queste istruzioni e l’effetto sarà assicurato!

Impostazioni privacy