Tornare in forma: l’allenamento brucia grassi

Il vostro corpo non vi piace a vorreste tonificarlo in vista dell’estate? ebbene il metodo c’è ed i risultati sono garantiti. Si tratta di un allenamento molto efficace che, svolto con meticolosità e costanza, vi permetterà di scolpire il vostro fisico nel migliore dei modi e sfoggiarlo orgogliosamente in spiaggia.

metodo brucia grassi
(5132824- Pixabay)

Tutte noi troviamo difetti nel nostro corpo ed ogni scusa è buona per deprimerci, prendere un barattolo di nutella e continuare le critiche davanti Bridget Jones alla tv, spazzolando con il cucchiaino tutta la nutella che il barattolo contiene. Questa è la scelta più gettonata e che tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo optato con fermezza e convinzione. Eppure, passato il momento catatonico, il problema resta e occorre rimboccarsi le maniche e correre ai ripari per distruggere (o quantomeno lenire) il problema. Sport, buone abitudini alimentari e corretta idratazione quotidiana sono gli elementi che gareggiano a nostro favore per raggiungere il tanto amato obiettivo. Parlando di sport sui social, recentemente, sta spopolando un allenamento brucia grassi che fa al caso nostro…

L’allenamento hiit efficace nel bruciare i grassi

 

allenamento brucia grasso
(Sasin Tipchai- Pixabay)

Arrivate a questo punto possiamo nominare il celebre inventore di questo allenamento intensivo che scolpirà il nostro colpo e ci farà bruciare tante calorie: il fitness influencer Davide Campagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Perdita di peso: le diete ed i trucchi delle celebrità

  • 40 sec CLAP CRUNCH: Partendo dalla posizione supina di crunch, sollevare le gambe e portarle a 90°. Alternando il movimento delle gambe, unite le mani, applaudendo, dietro alle ginocchia.
  • 20 sec Riposo
  • 40 sec KNEE TO SQUAT: Da una posizione inginocchiata, salire in posizione di squat usando prima la spinta di una gamba, tornare in ginocchio e alzarsi usando l’altra gamba.
  • 20 sec Riposo
  • 40 sec LYING LEG RAISE: Dalla posizione di squat, tenere le gambe belle dritte e sollevarle contemporaneamente verso l’alto, alzando anche il bacino da terra. Dopo di che scendere senza appoggiare mai le gambe a terra e ripetere.
  • 20 sec Riposo
  • 40 sec CROSS CLIMBER: Dalla posizione di plank alto, avvicinare un ginocchio verso il gomito opposto, tornare in plank e ripetere dall’altro lato. Ripetere in modo alternato.
  • 20 sec Riposo
  • 40 sec AFFONDO CROSS TO POSTERIORE: Da posizione eretta fare un affondo posteriore incrociato e portare subito la gamba in posizione di affondo classico. Tornare in posizione eretta e ripetere alternando prima una gamba e poi l’altra.
  • Ripetere il circuito per 3 volte, facendo un minuto di pausa tra un ciclo e l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Addio gambe gonfie: il metodo per combatterle

Ora che la scheda la abbiamo e gli esercizi ci sono stati spiegati con meticolosità non abbiamo più scuse. L’estate è nostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.