Tendenze moda estate 2022: tripudio di righe, le reali ne sono conquistate

Anche per quest’estate le righe si riconfermano le protagoniste assolute. Le reali ne sono conquistate, ecco come indossarle.

Magli a righe: tendenza del momento
Magli a righe (Canva)

Must-have assoluto in fatto di fantasie,  le righe sono un timeless. Anno dopo anno, accompagnano intere generazioni:  orizzontali, verticali, colorate, tempestano camicie, t-shirt e abiti per dare vita a look eleganti, ma al contempo sbarazzini.

Molto versatili, sono ideali sia per chi ama uno stile più romantico, puntando su una blusa a righe magari abbinata a una gonna a palloncino, sia chi predilige un mood più rock indossandole con un abito sotto un paio di Converse.

Reali e righe: un binomio indissolubile

A cavalcare la tendenza delle righe sono anche le reali. Tra queste la Regina Rania di Giordania, che ha sfoggiato più volte questo trend. In particolare di recente ha indossato una camicia a righe in cui sono protagoniste tre tonalità differenti: alternati bianco, azzurro e cammello, ha completato il tutto con una cintura del medesimo colore.

Questo mood non è sfuggito neanche a Kate Middleton che in innumerevoli occasioni ha sfoggiato maglie a fondo bianco impreziosite da righe blu, in perfetto stile british, come ha fatto la cognata Meghan Markle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli voluminosi? C’è da chiederlo a Jennifer Aniston!

All’appello non manca Beatrice Borromeo: un suo abbinamento intramontabile è ancora oggi molto copiato. Si tratta di un look composto da una gonna ampia a righe rosse verticale che ha abbinato a una maglia bianca e un paio di sandali con la zeppa in corda. La moglie di Pierre Casiraghi ha sapientemente indossato le righe confermandosi icona di stile: lo scorso anno è stata nominato reale più chic D’Europa superando le colleghe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Estate 2022: è tempo di sandali! I modelli bianchi che spopoleranno

Ma non manca anche Letizia di Spagna che ha sentito il richiamo delle righe sfoggiando più volte sia in bluse, sia in abiti: indimenticabile il vestito a righe optical sfoggiato dalla Regina Consorte, anche lei famosa non solo per il suo portamento e la sua bellezza, ma anche per il suo gusto in fatto di moda.

Impostazioni privacy