Parigi: il luogo da non perdere durante una visita alla capitale francese

C’è un posto da non lasciarsi sfuggire se si ha intenzione di andare a visitare la capitale francese. Parigi vi stupirà con un angolo molto particolare.

Parigi mercatino delle pulci
La Senna (Pixabay)

Quando pensiamo a Parigi, la nostra mente va in automatico alla Torre Eiffel, ai grandi viali in riva alla Senna, al museo del Louvre, eppure esiste un luogo meno conosciuto o battuto dai turisti che merita una visita approfondita.

Il posto in questione può inserirsi perfettamente all’interno di un weekend fuori porta, magari dedicandogli un giorno in particolare. E’ infatti aperto dal venerdì al lunedì e per poterlo visitare con cura ci vuole almeno mezza gjornata.

Posizionato nella periferia nord della capitale d’Oltralpe, è visitato ogni anno da più di cinque millioni di persone, spesso alla ricerca di oggetti unici nel loro genere. Il luogo è talmente grande da estendersi su più isolati ed è diviso per settore. Antichissimo, esiste dal 1870 ed è meta di chi cerca un buon affare o è appassionato di antiquariato.

Parigi, il mercato da non perdere dove trovare grandi occasioni

Ci riferiamo al mercato delle pulci di Saint-Ouen, talmente celebre da esser stato anche immortalato nel film di Woody Allen, Midnight in Paris. Questo percatino è il primo al mondo per grandezza, allargandosi su ben sette ettari di superficie.

E’ talmente grande che sono gli stessi quartieri a dare il loro nome alle diverse categotie nel quale è diviso. Ecco quindi che a Marché Biron si troveranno manufatti di arte asiatica, a Marché Paul Bert soprattutto mobili del XVII secolo, a Marché Malassis dischi, vinili e oggetti vintage, a Marché Malik abiti usati e Marché des Rues materiali da imballaggio. Una visita che vi ruberà un giorno intero ma che merita di esser fatta se ci si trovz nella capitale parigina.

Leggi anche –> Crema antirughe: “è miracolosa”, si prepara in casa

Leggi anche –> Perdere peso: per risultati più immediati bastano questi cibi-brucia-grassi miracolosi

Durante la serata spesso vengono anche organizzate feste e rinfreschi. I mercati sono aperti il venerdì dalle 9 alle 12. Il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 mentre il lunedì dalle 11 alle 17.

Impostazioni privacy