Crema antirughe: “è miracolosa”, si prepara in casa

La crema antirughe che fa miracoli esiste: scopri come prepararla in casa per avere un prodotto efficace. Non potrai farne assolutamente a meno. 

crema miracolosa antirughe
Crema viso – Pixabay

La pelle del viso è particolarmente delicata e merita pertanto di essere assolutamente preservata e curata. Tutelata dai numerosi fattori esterni come il clima, lo smog che possono decisamente provocare delle imperfezioni. Contrastare questi fattori che possono compromettere la salute del nostro viso è d’obbligo.

Oltre a queste cause ve ne sono altre che partono dall’interno del nostro organismo come lo stress – che spesso provoca brufoli e acne – l’ansia e la cattiva alimentazione. E poi anche altre questioni come il fattore età dove le rughe possono spuntare e appesantendoci il viso. Perché rischiare se esistono dei rimedi per evitare tutte queste nocive conseguenze?

La crema antirughe miracolosa esiste: prepararla in casa è semplicissimo

crema viso bio home made
succo di carota – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crema, costa poco più di 2 euro: Fa dei miracoli e la gente va in coda alle casse

Per preparare in casa la crema viso perfetta per contrastare le rughe e donare alle tua pelle un aspetto sano è davvero semplicissimo perché richiede pochi ma importanti ingredienti. Ma quello che fa la differenza è proprio lei, la maizena. Se sei un amante dei dolci o li prepari sai bene come questo sia un ingrediente importante per sfiziose e gustose ricette da forno. Nel tempo è stato constatato come questo sia veramente utile in campo estetico, oltre quello dolciario.

Ma cos’è la maizena? Trattati dell’amido di mais che viene ricavato dal chicco attuando un iter particolare dopo la fermentazione di alcuni giorni.  Segue poi la separazione tra germe ed altre sostanze, è questo che distingue l’amido dalla farina di mais che invece viene ricavata dalla macinatura completa del chicco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Creme viso, come scegliere quella giusta se hai la pelle grassa

Per preparare la crema quindi lavora insieme il succo di carota fresco – 5 cucchiai da ottenere tramite estrattore di succo o in un negozio biologico – insieme all’amido di mais – un cucchiaio – e la panna acida, sempre un cucchiaio. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, procedi ad applicarlo sul viso e lascialo in posa per venti minuti. Decorso il tempo necessario, puoi risciacquare. Con questa maschera alla maizena potrai dire addio anche alle imperfezioni più comuni. 

Impostazioni privacy