Tonificare glutei e interno coscia: 4 esercizi per una silhouette da urlo

Anche quando l’età avanza, è sempre possibile rimettersi in forma e sfoggiare un fisico tonico e asciutto: vediamo come fare…

Scopriamo insieme tutti i passaggi per svolgere quattro esercizi, mirati a lavorare sull’interno coscia e sui glutei…

  • Il primo workout consiste nel metterci a gattoni, con i gomiti appoggiati a terra e la schiena dritta. Proseguiamo portando una gamba verso l’alto, fino ad arrivare a far toccare il tallone con il gluteo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Invertika (@invertikaofficial)

  • Il secondo esercizio inizia assumendo una posizione che prevede le gambe unite e le braccia lungo i fianchi. Si comincia facendo un paio di passi laterali con il piede destro, mentre si piega il ginocchio: è importante ricordarsi di restare dritti col busto e di tendere le braccia in avanti

 

  • Per svolgere il terzo workout dobbiamo posizionarci con le gambe ben divaricate: abbassiamo il bacino e cerchiamo di toccare, con la mano destra, la punta del piede sinistro e viceversa

 

  • L’ultimo esercizio è noto a tutte: si tratta dei classici squat. E’ molto comune, però, eseguirli in modo non propriamente corretto: nella modalità più giusta, il ginocchio non deve superare la punta del piede e il bacino deve rimanere arretrato rispetto al resto del corpo. Guardare dritto davanti a sé può aiutare a svolgerlo bene e a non perdere la concentrazione.

 

Allenamento ad hoc per chi è avanti con l’età: non c’è un limite di tempo per rimettersi in forma!

Fitness
4 esercizi per rimettersi in forma – Foto da Instagram @fitforlifevieste

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ombré Blush, arriva da Tik Tok la nuova tecnica make up per zigomi scolpiti

L’attività fisica è molto importante, soprattutto con l’avanzare dell’età, quando il metabolismo comincia a rallentare e la silhouette sembra essere sempre meno tonica: è bene adottare tutti gli accorgimenti necessari per rimanere in salute e agire sul proprio corpo come anti-tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Capelli lunghi e luminosi: la nuova tecnica per valorizzarli

Per raggiungere degli obiettivi specifici, bisogna dimostrare di avere tanta tenacia e forza di volontà, ma soprattutto moltissima costanza: ricordatevi che i risultati non appaiono sul nostro corpo per magia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.