Ecco perchè la camicia è il capo definitivo di stagione: come indossarla in modo cool

La camicia si rivela il capo definito di stagione con alcuni irresistibili abbinamenti estivi che sono puro trend: scoprili

Camicia
Camicia (Pixabay)

La camicia rappresenta un capo intramontabile nel mondo della moda, proprio per la sua essenzialità ma soprattutto per la versatilità garantita. Tutto dipende dalla composizione totale dell’outfit, che può avere una linea più formale, adatta ad una giornata in ufficio, ma anche casual, per una passeggiata primaverile.

Sobria ed elegante, abbinata ad un completo di giacca e pantaloni, ma anche con una maxi gonna a ruota (quest’anno di estrema tendenza), si rivela un pezzo insostituibile del nostro guardaroba. Con l’attrice Zendaya, icona di stile internazionale (e assoluta), abbiamo visto sfilare la classicità della camicia bianca persino sul red carpet della notte degli Oscar, in una versione crop in seta, abbinata ad una maxi gonna a sirena tempestata di cristalli.

Ma non solo raffinata ed elegante, la camicia è la frontiera dello stile casual e super cool, soprattutto questa stagione. Numerosi gli abbinamenti in chiave estiva disponibili, per una leggerezza dei tessuti confortevole che si mischia al fashion più ardito.

Camicia, abbinamenti estivi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Kate Middleton e il vestito verde indossato al Garden Party

Colorate, di seta, in lino, stampate o crochet, la varietà di camicie di questa stagione supera le aspettative, per permetterci una varietà di combinazioni inaspettata. Dalla passerella ai brand low coast, le possibilità sono infinite, e confermando l’eternità del bianco, si afferma una regola: creatività cromatica. Tinta unita in tonalità vibranti o fantasie davvero interessanti, ciò che conta è accendere di colore le nostre calde giornate.

Casual e semplicemente irresistibile l’abbinamento camicia e bermuda a vita alta, magari di lino, o con shorts denim in versione baggy per un allure squisitamente casual. Per vantare un fascino retrò, impeccabile il match con la gonna a ruota, magari a fantasia floreale, per stupire in modo romantico. Particolarissima la scelta di abbinare la camicia a pantaloncini satinati, per una nota perfetta anche per un aperitivo serale, raffinato e comodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I sandali perfetti della PE 2022? Li abbiamo adocchiati ai piedi di Giulia De Lellis!

Ma il perfetto accostamento per un party outfit a regola d’arte, è abbinare la camicia di seta (rigorosamente monocromo) ad una gonna midi aderente con paillettes scintillanti, per riproporre l’ispirazione del look dell’attrice Zendaya.

Impostazioni privacy