Tendenze primavera/estate 2022: la moda dei capelli…

Scopriamo insieme quali sono i tagli di capelli più in voga in questo momento, secondo i pareri degli esperti…

Una tipologia di capigliatura tornata maggiormente di moda è il taglio bixie… si tratta di una fusione tra due tagli cult: il Pixie e il Bob.

E’ una via di mezzo tra il lungo ed il corto: si è diffuso moltissimo grazie alla sua versatilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toni&Guy Italia (@toniandguyitalia)

Tra le celebrità di amate che hanno portato questo taglio, ricordiamo la principessa Diana, e le talentuose attrici Winona Ryder e Gwyneth Paltrow.

Per tutte le donne in cerca di movimento, invece, si è diffuso moltissimo lo stile onde “foilayage”: una piega ideale sia per i capelli lunghi, che per quelli più corti.

Abbiamo avuto modo di poter vedere vari esempi durante il Festival di Sanremo: le onde “foilayage” sono state realizzate soprattutto su un taglio di capelli lungo e scalato.

I tagli più in voga del momento: ce n’è per tutti i gusti!

Capelli lisci
Capelli lisci, trend 2022 – Foto da Instagram @doppiosensocoiffeur

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Capelli radi e indeboliti: tutti i segreti per contrastarne la caduta…

Gli ultimi due hair look maggiormente di tendenza in questa primavera/estate 2022 sono i “Liquid Hair” e i “Lumi Lights“.

La prima tipologia citata consiste in una chioma lunga e liscia, capace di riflettere da luce: la parole d’ordine è “riflessi”, talvolta ottenuti anche con una lunghezza media del capello.

La seconda tipologia, invece, consiste in una capigliatura nella quale si intrecciano diverse tonalità di biondi naturali e di gradazioni color miele: una serie di giochi di luce che rendono la chioma decisamente più folta e voluminosa.

Questo è dunque l’anno delle capigliature sbarazzine, che partono da dei vecchi trend e li rivisitano in chiave moderna: compaiono sempre più acconciature che non presentano troppe rifiniture.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiara Ferragni anticipa la sua linea di make up ed è subito primavera

Al contrario del 2021, in questo periodo dell’anno tira aria di riscatto, voglia di divertirsi e tanta sana pazzia: gli hairlook non possono che adeguarsi… e voi quale preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.