Acceleratori di abbronzatura: esistono davvero! Cosa sono e le marche più vendute

Acceleratori di abbronzatura, alleati dell’estate. Ma cosa sono? E quali sono le marche più vendute? Ecco la lista dei prodotti migliori.

L’estate è ormai alle porte e con lei l’irrefrenabile voglia di abbronzarsi. Ecco allora che entrano in gioco anche gli acceleratori di abbronzatura, prodotti che da anni ormai hanno il compito di salvare letteralmente l’estate.

acceleratori di abbronzatura marchi migliori
Acceleratori di abbronzatura, cosa sono (Foto di Lara da Pexels)

Ma cosa sono? Per chi non li conoscesse, gli acceleratori di abbronzatura sono dei prodotti che stimolano la produzione di melanina, i pigmenti cutanei generati dai melanociti che sono i responsabili del nostro colore della pelle ma anche di occhi e capelli.

Questi si attivano principalmente proprio con l’esposizione al sole, ma non tutti ottengono lo stesso risultato. Questo perché non tutti abbiamo la stessa quantità di melanociti e quindi di conseguenza esistono vari tipi di carnagione, che anche con l’esposizione solare, possono ottenere comunque risultati diversi.

Ecco quindi che gli acceleratori di abbronzatura aiutano le persone che hanno più difficoltà ad abbronzarsi, ottenendo così un risultato migliore.

Acceleratori di abbronzatura, i più venduti

acceleratori di abbronzatura marchi migliori
Marchi migliori di acceleratori di abbronzatura (Foto di Mikhail Nilov da Pexels)

Partiamo dicendo che questo prodotto non va a sostituire la crema solare, ma svolge un compito completamente diverso.

Infatti, non va a proteggere la pelle come la crema solare, che va comunque applicata prima dell’esposizione solare come di consueto, ma va a stimolare la produzione di melatonina, e va applicato almeno 15 giorni prima dell’esposizione solare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chignon spettinato, il tutorial per farlo alla perfezione in poche mosse

Non dimentichiamoci quindi di applicare la crema solare ogni volta che ci esponiamo al sole, per evitare scottature o anche problemi più seri.

Tra i migliori marchi in circolazione, e tra i più venduti, troviamo il marchio Coppertone Tanning, che mantiene la pelle straordinariamente morbida e vellutata e nel suo NCI troviamo molti ingredienti naturali tra cui l’aloe, l’eucalipto, l’olio di palma, la camomilla e il burro di cacao.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Per le tue serate di primavera indossa i sandali di Giulia De Lellis

Famosissimo anche Australian Gold, che contiene al suo interno vitamine A e E e provitamina B5, ma anche aloe vera ed estratto di guscio di noce. Molto apprezzata la sua versione spray.

In ultimo, ma non per importanza, vi segnaliamo il marchio Nature’s, anche questo molto apprezzato, e che promette un colorito ambrato già dopo poche applicazioni.

Impostazioni privacy