I migliori ristoranti in zona Eur a Roma, tra classico e innovativo: scopri le scelte

Se sei alla ricerca della migliore selezione di ristoranti a Roma in zona Eur, sei nel posto giusto: le opzioni tra classico e innovativo

Ristoranti Eur
Roma (Pixabay)

Il quartiere Eur, letteralmente Esposizione Universale Roma, fu costruito negli anni ’30 proprio per ospitare il grande evento nel 1942, che non si realizzò mai a causa della seconda guerra mondiale. Forse il più moderno di Roma, presenta la famosa “attrazione” del cosiddetto Laghetto dell’Eur, tecnicamente Parco Centrale del Lago. Si tratta di un bacino artificiale immerso nel verde, che permette anche di affittare alcune imbarcazioni per godersi un’attività un po’ diversa da quelle che normalmente caratterizzano la vita in città.

Vanta numerose attrazioni e importanti esempi di architettura monumentale, rendendola una tappa obbligatoria da visitare. Per queste ragioni, non può assolutamente mancare una concentrazione di proposte culinarie estremamente interessanti. Se sei interessato a regalarti una fuga nella capitale, non puoi assolutamente perderti questa zona ed i ristoranti che abbiamo selezionato.

Ristoranti all’Eur

Ristoranti Eur
Ristorante (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Robert De Niro, il re di Hollywood apre un ristorante in Italia: dove e quanto costerà?

Il primo ristorante che non si può fare proprio a meno di citare è “Ristorante Livello 1“, dalla cucina gourmet e sperimentale. Rigorosamente a base di pesce freschissimo, tanto da vantare una propria pescheria, unisce la passione (e la qualità) del concetto più pregiato di alta cucina agli inconfondibili aromi del mare. Qui l’innovazione regna sovrana, grazie alla creatività dello chef che reinterpreta il modello classico di cucina, dando vita a qualcosa di completamente nuovo. Elegante e contemporanea, la location è molto accattivante anche dal punto di vista estetico, rivelando una perfetta disposizione dei tavoli.

Cambiamo completamente tipologia di scelta culinaria per proporre un fast food creato all’insegna dell’alimentazione healty, grazie alla guida di alcuni nutrizionisti, che non a caso si chiama “Grammo“. La particolarità di questa opzione innovativa e originale, è la completa dicitura non solo dell’apporto calorico, sempre e comunque bilanciato, ma anche il quantitativo di proteine, lipidi e glicidi contenuti all’interno di ogni opzione. Il loro motto è “mangiare sano non è un lusso, ma un diritto“, ed è sufficiente all’esplicazione dei valori che guidano con vigorosa passione questo raro gioiello della ristorazione.

La terza opzione che scegliamo di proporre è “Geco“, un vero e proprio loft metropolitano, che unisce la cura per il design alla ricerca della perfetta combinazione tra cucina del passato e del presente. Aperti alla fusione con altre contaminazioni culinarie, la cucina che propongono è sicuramente di alto livello, con un’importante accento sulle materie prime, il tutto gustato in un’atmosfera davvero incantevole e soprattutto moderna. Giovane, fresco e rivoluzionario, è il posto perfetto per sorprendersi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Andare al ristorante a metà prezzo? Ora è possibile: la scoperta che cambia tutto

L’ultima location selezionata non poteva che essere “Il Fungo – Quattordicesimo Piano“, che vanta un’imponente vista panoramica già ampiamente suggestiva. Anche il locale è curato nei minimi dettagli, per un’eleganza ai massimi livelli che si presta anche a occasioni speciali. I piatti sono ricercatissimi, seppur in linea con la cucina italiana tradizionale, con mise en place davvero creative e ammirevoli. La stessa attenzione dedicata alla location è ugualmente applicata alla qualità delle pietanze, utilizzate a regola d’arte.

Impostazioni privacy