Make up, ritorno agli anni ’90: ecco l’effetto più glamour dell’estate

Make up, ecco qual è il trucco più glamour dell’estate. La tendenza anni ’90 per un make up fresco effetto Barbie.

Se fino a poco tempo fa non si vedevano che make up con contouring e fondotinta effetto finish, adesso questa moda sembra totalmente superata.

make up estate anni '90 effetto glow
Il make up estate, effetto glow (Foto @revitalbenyair_makeup da Instagram)

Nata negli anni precedenti soprattutto grazie a Kim Kardashian, la moda dell’effetto opaco impazzava sia per la base viso, che per rossetti e ombretti, creando un make up molto raffinato e austero.

Ora, per quest’estate, sembra esserci un vero e proprio cambio di rotta, con make up che vedono un ritorno agli anni ’90 e in stile Barbie.

Via libera quindi a pelle lucida e glitterata, rossetti dai finish metallici e perlescenti, come anche gli ombretti, e soprattutto un risultato effetto glow.

Spopolano infatti su Instagram e Tik Tok video di make up luminosissimi, dove l’illuminante e i blush effetto glow fanno da padroni per un make up che come parola d’ordine ha brillare a tutti i costi.

Make up glow, le regole per risplendere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mud Studio Italia (@mudstudioitalia)

Per un make up glow, ci sono delle regole ben precise, dalla base al rossetto, per utilizzare i prodotti giusti e assicurarsi un risultato brillante e splendente.

La prima regola da seguire è applicare un primer, ovviamente illuminante, per preparare la pelle e correggere eventuali discromie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Sguardo irresistibile, il trucco per ingrandire gli occhi senza make up o chirurgia

Poi è fondamentale utilizzare un fondotinta a base d’acqua, per creare una base perfetta senza appesantire la pelle, che deve essere rigorosamente del tono del tuo incarnato.

Fatta la base, è il momento di passare all’illuminante, enfatizzando alcuni punti del viso come il naso, gli zigomi, l’arco di cupido e l’angolo interno dell’occhio.

Un altro prodotto fondamentale per ottenere uno splendido effetto glow è il blush, da preferire in gel o in crema e da applicare sulle gote per un meraviglioso effetto bonne mine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Make up estivo, niente fondotinta e correttore grazie a questo prodotto

Per gli occhi, quest’estate vanno per la maggiore colori pastello o super fluo, bellissimi anche da mixare insieme, per un make up occhi arcobaleno. La cosa fondamentale, è che siano dal finish metallizzato o glitterato.

Per finire con il nostro make up glow, non possono mancare le labbra, da lasciare al naturale con una passata di lucidalabbra effetto specchio, oppure in un colore stile Barbie come il rosa baby.

Impostazioni privacy