Labbra overlining per un effetto filler: come realizzarle…

Negli anni Ottanta è nata una nuova moda, successivamente esplosa degli anni Novanta: si tratta delle labbra overlining…

La prima star internazionale ad aver lanciato questo trend è stata la mitica cantante, attrice, ballerina, modella, imprenditrice, produttrice discografica e produttrice cinematografica statunitense Jennifer Lopez, anche conosciuta come J.Lo.

La tecnica overlining è una tipologia di make-up, che serve per ingrandire e per rimpolpare le labbra, senza l’utilizzo della chirurgia o delle punturine: consiste in un trucco che esce fuori dai nostri contorni naturali.

Jennifer Lopez, labbra overlining
Jennifer Lopez, labbra overlining – Foto da Instagram @jlo

La famosa cinquantaduenne è dunque una grande amante della tecnica overlining: spesso realizza questo make-up utilizzando colori nude o che vertono sul marrone. In realtà ai colori non c’è limite: è un trucco che può essere realizzato con qualsiasi tonalità e gradazione, per un risultato sempre impeccabile.

Vediamo insieme come ricrearlo in modo semplice e veloce…

Trucco labbra overlining: scopriamo insieme tutti i passaggi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cosa fare per invecchiare più lentamente: gli accorgimenti da adottare…

Per realizzare un trucco labbra overlining, dovete munirvi di fondotinta, cipria, matita no transfer, rossetto a lunga tenuta e gloss:

 

  • Iniziate applicando il fondotinta per cercare di azzerare il colore delle vostre labbra e la linea di contorno

 

  • Applicate la cipria per fissare la base ed opacizzare il tutto

 

  • Stendere la matita leggermente fuori dai contorni e colorate i lati delle labbra, dall’esterno verso l’interno

 

  • Mettete un rossetto matte, accompagnandolo anche ai lati della bocca, precedentemente colorati con la matita no transfer

 

  • Concludete con un gloss al centro delle labbra, per un effetto tridimensionale che conferirà un effetto rimpolpato e decisamente più voluminoso.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Jennifer Lopez e David Gandy, gli accessori della loro campagna

Per ottenere un risultato ancora più strong, potete realizzare un vero e proprio contouring, utilizzando una matita più scura del rossetto, con la quale andate ad evidenziare le classiche linee delle labbra: si tratta di una riga che passa per il centro, sia sopra che sotto, ed altre due leggermente più laterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.