Phon: sicura che non rovini i capelli? Ecco le caratteristiche che deve avere

Non tutti i phon sono uguali, come ogni prodotto va scelto con attenzione, la qualità del phon avrà delle ripercussioni sulla salute del capello.

Non tutti i phon sono uguali, se se ne prende uno scadente, usandolo si rischia di rovinare il capello e bruciarlo, rendendolo sicuramente più debole, anche i tempi di asciugatura possono variare notevolmente da un prodotto all’altro.

phon caratteristiche capelli
(Pixabay)

Un modello di qualità protegge il capello, evitando che diventi crespo e che si spezzi asciugandolo, è bene tenere a mente le caratteristiche principali che deve avere un buon prodotto prima di procedere all’acquisto.

Phon, ecco i prodotti migliori da utilizzare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd Italia (@ghditalia)

I phon sono accessori fondamentali per la cura dei propri capelli, un phon che non è di qualità può rendere i capelli secchi e danneggiarli quando si sceglie un phon è importante che si presti attenzione a determinate caratteristiche. La potenza è un elemento fondamentale e viene misurata in watt più il getto d’aria sarà forte più il phon sarà potente e asciugherà velocemente la chioma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sarà proprio questo il colore dell’estate: ecco le manicure d’ispirazione

Oltre ad una questione di tempo il fatto di asciugare il capello velocemente non lo esporrà a un calore eccessivo per un tempo prolungato, la potenza dovrebbe essere tra 1800 e 2000 Watt, è bene scegliere un prodotto che abbia tra le funzioni il getto d’aria fredda questo permetterà di non danneggiare il capello.

Per quanto riguarda la tecnologia deve essere in ceramica oppure in ioni infatti se sarà in ceramica il getto d’aria rimarrà a temperatura costante, una temperatura uniforme e delicata non comprometterà il capello, gli ioni invece garantiranno un asciugatura rapida e idrateranno la chioma. Tra gli accessori presenti nella scatola è importante che ci sia almeno il diffusore, il beccuccio e le varie spazzole per garantire una piega come dal parrucchiere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cucina vegetariana: i ristoranti che non puoi assolutamente perderti a Milano

Tra le marche migliori per acquistare un phon ci sono

GHD: uno tra i phon più professionali con vari livelli di asciugatura che garantisce i capelli morbidi e luminosi.

Imetec: consente un asciugatura rapida, renderà i capelli morbidi e lucenti.

Parlux: grazie alla tecnologia con ioni protegge la fibra del capello e lo idrata in profondità.

Impostazioni privacy