Lingerie a vista: il trend più irresistibile per primavera estate 2022

Per la bella stagione si preannuncia un protagonista assoluto: il trend della lingerie a vista, per dare un tocco di charme a qualsiasi look. Ecco come sfoggiarlo.

Lingerie a vista: trend del momento
Lingerie a vista (Foto Pexels)

Una tendenza con cui osare. Si riconferma anche per questa primavera estate 2022 il mood della lingerie a vista, con cui mostrare l’intimo, creando un seducente effetto di vedo non vedo.

Un trend che arriva dalle passerelle tra Louis Vuitton, Fendi e Balenciaga che hanno vestito le loro modelle lasciando scoperti reggiseni e culottes, rigorosamente di pizzo o di raso per un effetto irresistibile.

D’ispirazione anni 2000, questo trend estivo permette di rendere sensuale anche il look più semplice, catalizzando l’attenzione in ogni occasione.

Lingerie a vista: trend della primavera estate 2022

Lingerie a vista: trend del momento
Lingerie a vista (Foto Pexels)

Con il ritorno della vita bassa, è tempo di far intravedere gli slip, proprio come si faceva a inizio secolo. Dalla cantante Avril Lavigne a Gwen Stefani, in quegli anni non mancava mai il dettaglio della biancheria scoperta dalla vita bassa: un trend che riprende piede in questa primavera estate 2022.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE > Primavera/Estate 2022: i pantaloni che non potranno mancare nel guardaroba

In fatto di reggiseni, se già gli anni scorsi hanno spopolato le barlette pizzate, anche per questa bella stagione vengono mostrati sotto un blazer o una camicia aperta.
Si possono anche indossare sopra un top, lasciando intravedere il dettaglio del pizzo del reggiseno più spesso che fuoriesce, creando un mix di contrasti seducente.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE >  Naomi Campbell: auguri alla super top-model musa di Gianni Versace

Ancora si può puntare tutto sulle trasparenze: scegliere questo tipo di tessuto per una camicia permette di far vedere la biancheria sotto. Questa dovrà essere scelta come barlette per un look raffinato e irresistibile.

Inoltre questo trend permette di rendere sensuale anche il look più semplice. Per esempio i top reggiseno possono essere sfoggiati in abbinamento a una gonna a vita alta per un effetto molto glamour e iper femminile. Per le amanti di uno stile rock è perfetto invece con un paio di jeans a vita alta e sneakers, per creare un gioco di contrasti urbano e allo stesso tempo chic.

Impostazioni privacy