Vuoi un matrimonio da favola? La location da scegliere è questa

Maggio è uno dei mesi più “caldi” per chi desidera celebrare il matrimonio, complice il clima mite e la primavera inoltrata. C’è un luogo, in particolare che oggi è richiestissimo.

Matrimonio lago di como
Una coppia di sposi (Pixabay)

E’ uno dei giorni più importanti nella vita di tante coppie, che coronano così la loro storia d’amore. Una giornata, quella del matrimonio, indimenticabile, in tutti i sensi.

Già, perchè tralasciando per un momento la grande gioia dell’evento, lo stesso richiede una preparazione di molti mesi, tra scelta di abiti, bomboniere, vestiti delle damigelle, pubblicazioni, menù e partecipazioni di nozze.

Sennza considerare la location dove tenere il ricevimento. Insomma, sposarsi è un bell’impegno, e non solo a livello di cuore. Il costo non è irrilevante, e può superare, in certi casi, le centinaia di migliaia di Euro.

Di recente sono finite al centro della cronaca mondana le nozze del campione di nuoto Filippo Magnini e della modella e showgirl Giorgia Palmas, che le hanno celebrate con rito religioso dopo quelle civili a Palazzo Reale a Milano l’anno scorso.

I due hanno scelto per l’occasione un luogo incantevole, che sembra essere il trend del momento in fatto di luogo ideale per cerimonie di questo tipo. A pensarla come loro anche un miliardario inglese, che per le sue prossime nozze ha prenotato una delle ville più suggestive del posto per ben un mese.

Matrimonio: il luogo ideale esiste ed è nel nostro Paese

Il britannico ha scelto Villa Olmo, storica dimora sul Lago di Como, per ospitare i numerosi ospiti che interverranno, e si mormora che verrà anche installato un pontile provvisorio di 24 metri per un concerto in onore degli sposi. Il territorio comasco è tra i più richiesti, da un po’ di anni a questa parte, per celebrare le promesse nuziali.

Non solo, anche Fedez e Chiara Ferragni lo hanno scelto come cornice perfetta per i festeggiamenti del loro terzo anniversario di matrimonio, lo scorso agosto. Sono tante, inoltre, le personalità dello showbiz che negli anni scorsi lo hanno eletto location ideale per le nozze, come Elettra Lamborghini che per dire sì al suo Afrojack, nel 2020, ha scelto Villa Balbiano a Ossuccio.

Leggi anche –> Julia Roberts e il capo che tutti abbiamo sempre sognato nell’armadio

Leggi anche –> Kate Middleton stravolge il suo look: il risultato è incredibile

Anche il fondatore di Spotify, Daniel Ek, ha scelto il Lago di Como quando nel 2016 ha portato all’altare la splendida Sofia Levander, il tutto accompagnato dalla bella voce di Bruno Mars e con Mark Zuckerberg a fargli da testimone. Insomma, la location perfetta esiste e si trova proprio da noi.

Impostazioni privacy