Disintossicati e perdi peso con la dieta del limone

La dieta del limone è un ottima trovata per restare in forma ed affrontare al meglio la prova costume questa dieta è utile per idratarsi, disintossicarsi e sboccare il metabolismo.

Questa dieta è stata seguita anche da molte star è molto efficace per combattere la ritenzione idrica e depurare l’organismo permettendo anche di perdere peso.

limone dieta detox
(Pixabay)

Il limone è un ottimo alleato della pancia piatta infatti aiuta a sgonfiare. Il programma alimentare da seguire è ipocalorico e altamente bilanciato e viene combinato alle bevande a base di limone.

Dieta del limone, ecco come funziona e in che consiste

limone dieta detox
(Pixabay)

La dieta del limone è ideale per perdere peso velocemente, sfrutta i poteri antibatterici dell’agrume e le varie sostanze contenute al suo interno, le quali aumentano le difese immunitarie, favoriscono la diuresi e permettono di disintossicare l’intestino, i reni, il fegato e l’organismo in generale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Estate: proteggi i tuoi capelli, e previeni i danni, tutte le dritte

Il limone può essere assunto come bevanda aggiungendo il suo succo all’acqua, esistono varie ricette per preparare bevande fresche e gustose, tra le più benefiche, c’è quella che si prepara con tre cucchiai di succo di limone, dell’acqua e del peperoncino di Cayenna, questa bevanda va assunta per cinque volte al giorno con l’obiettivo  di risvegliare il metabolismo.

Un altra bevanda che si può preparare a base di limone prevede l’utilizzo anche del cetriolo e della menta basterà lasciare un cetriolo e delle fogli di menta con del succo di limone nell’acqua fresca per almeno un’ora, successivamente l’acqua dovrà essere filtrata e poi potrà essere bevuta e conservata in frigo per qualche giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Funghi: arrivano gli integratori dei quali non potrai più fare a meno

La cosa migliore è assumere acqua e limone la mattina a digiuno e poi continuare a farlo almeno prima di ogni pasto, gli alimenti da associare alla dieta del limone sono principalmente ipocalorici come yogurt magro senza zucchero, frutta secca, avena, frutta fresca come ad esempio kiwi pere mele e arance, è possibile inoltre consumare anche pane integrale e condirlo con dell’olio d’oliva, inoltre si dovrà assumere anche della verdura fresca di stagione, da mangiare cruda quando è possibile o da cuocere in padella o al vapore evitando cotture ad alte temperature o troppo grasse, ad esempio con l’aggiunta di burro e formaggi. Seguire questa dieta vi aiuterà a depurare l’organismo e a dimagrire molto velocemente.

Impostazioni privacy