Funghi: arrivano gli integratori dei quali non potrai più fare a meno

Gli integratori di funghi da sempre presenti nella medicina cinese finalmente stanno spopolando anche in Occidente scopriamo i benefici.

Gli integratori di funghi sono considerati dei veri e propri medicinali e i funghi sono già utilizzati da più di 2000 anni nella medicina tradizionale cinese e in Oriente sono classificati come erbe superiori.

funghi integratori
(Pixabay)

C’è chi li considera una vera e propria svolta, altamente benefici e nutritivi, gli integratori da bere potrebbero essere degli ottimi sostituti anche di te e caffè.

Spopolano gli integratori di funghi il trend benessere di cui non potrai più fare a meno

funghi integratori
(Pixabay)

Simon and Andrew Salter, sono due fratelli fondatori del marchio Dirtea una start-up dedicata ai funghi dal 2016 hanno scoperto la cerimonia del té ai funghi, la tradizione deriva da Fujian conosciuta in Cina come la capitale mondiale dei funghi. I funghi vengono estratti artigianalmente e successivamente essiccati e poi polverizzati a temperature controllate così da conservarne tutti i nutrienti.

I preparati sono da bere e possono essere utilizzati come integratori o come booster per té e caffè, i preparati non sono tutti uguali ci sono infatti varie varietà di fungo che vengono impiegati per realizzare i vari prodotti e ognuno ha uno scopo preciso.

  • Lione’s Mane: memoria e concentrazione;
  • Chaga: per il sistema immunitario;
  • Cordyceps: per l’attività fisica;
  • Reishi: combatte lo stress e favorisce il riposo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli ricci, impara a domarli in questo modo

Molte persone assumono gli integratori di funghi tutte le mattine a colazione, prima di andare in palestra o prima di riposare la sera, tutti notano molti benefici. Sono molto utilizzati anche in ambito cosmetico ad esempio gli shiitake sono impiegati nelle creme antiage da applicare su viso e collo, in quanto questa varietà di fungo stimola la formazione di collagene.

Esistono molti integratori di funghi ognuno pensato per risolvere alcuni disturbi:

Alzano le difese immunitarie;

Sono ricchi di antiossidanti;

Utili per ristabilire i livelli di vitamina D;

Ricchi di sali minerali;

Migliorano la resistenza fisica;

Riducono il rischio di sviluppare patologie;

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pericolo Morbillo: casi in aumento, la situazione in Italia

Stimolano la memoria e la concentrazione;

Riducono i livelli di glucosio nel sangue;

Supportano l’apparato gastrointestinale;

Contrasta la ritenzione idrica;

Sono antiossidanti;

Proteggono denti e gengive.

Assumere integratori di funghi per migliorare il proprio stato di salute è caratteristico della microterapia, secondo questa disciplina infatti è possibile trattare vari disturbi attraverso l’assunzione di funghi medicinali, ciascun fungo può essere utile a risolvere una determinata condizione, diversi studi hanno confermato le proprietà dei funghi curativi.

Impostazioni privacy