Vacanze: quali cosmetici si possono portare nel bagaglio a mano?

A breve arriveranno le tanto sospirate vacanze estive, e milioni di noi si metteranno in viaggio verso le località turistiche. Ma quali sono i cosmetici che si possono portare a mano?

Cosmetici da portare in vacanza a mano
Alcuni cosmetici (Pixabay)

Ci siamo quasi: ancora qualche settimana e per molti di noi sarà tempo di vacanze: agognate, desiderate e anche programmate. Tra le cose da organizzare per prima ci sono sicuramente i bagagli, cercando di non dimenticare nulla e ottimizzare lo spazio ridotto che si ha.

Anche i cosmetici ovviamente non possono mancare, ma bisogna stare attente a quelli da portare, soprattutto se si ha in programma un viaggio aereo. Le regole da seguire per quanto concerne il bagaglio a mano sono infatti sempre più stringenti, e si rischia di vedersi sequestrare dalla polizia aeroportuale creme e prodotti costosissimi.

Meglio quindi prepararsi con cura, per evitare di avere sgradevoli sorprese e rischiare di iniziare le ferie o il weekend fuori porta con la luna storta! Ecco quali sono i trucchi che si possono portare in volo evitando di metterli in stiva e senza correre alcun tipo di pericolo, seguendo le indicazioni alla perfezione.

Bagaglio a mano e vacanze: ecco i cosmetici consentiti

Per quanto riguarda i liquidi (quindi anche tonici o prodotti simili), si possono portare in contenitori pari a 100 ml, a loro volta contenuti in una bustina di plastica trasparente richiudibile di max 1 litro. In questo modo la sicurezza dell’aeroporto potrà controllare più facilmente che ciò che portiamo è a norma di legge.

Oggi molti brand hanno messo in commercio i propri prodotti in formati “mini” o pratici “travel kit”, proprio per venire incontro alle esigenze di sicurezza per chi viaggia in aereo. e si trovano facilmente negozi che mettono in vendita flaconcini vuoti che possono essere riempiti con i nostri prodotti di bellezza.

Leggi anche –> Capelli scuri: i tagli trendy da provare per l’Estate 2022

Leggi anche –> Rilassamento cutaneo sulle braccia? Eliminare l’effetto tendina ora è possibile: i trattamenti innovativi

Da non dimenticare le bustine richiudibili dove riporre i contenitori. Al duty free dell’aeroporto è facile trovarne quante ne volete: meglio non dimenticarsene, visto che ciò comporterebbe la perdita dei nostri adorati cosmetici!

Impostazioni privacy