Occhiaie scure: i rimedi naturali per farle sparire

La formazione delle occhiaie può essere determinata da svariate ragioni con questi semplici consigli potresti risolvere il problema.

Le occhiaie possono apparire soprattutto nei momenti di forte stress, in queste circostante al mattino gli occhi sono stanchi e leggermente gonfi, tra le cause principali ricordiamo il fumo, gli eccessi alimentari, i ritmi di vita frenetici, l’esposizione prolungata alla luce solare, le allergie di stagione e alimentari.

occhiaie scure rimedi
 (Pixabay)

Individuare la causa è il primo passo per risolvere il problema nel migliore dei modi, esistono molti rimedi naturali per contrastare le occhiaie.

Con questi rimedi naturali le occhiaie non saranno più un problema

occhiaie scure rimedi
 (Pixabay)

La pelle sottostante agli occhi è parecchio sottile e delicata, con il passare del tempo inoltre tende ad assottigliarsi sempre di più rendendo più visibili i capillari. Tra rimedi più efficaci per trattare le occhiaie vi è l’alimentazione, infatti nutrirsi di alimenti ricchi di vitamine dona alla pelle un aspetto migliore, più rilassato, la frutta e la verdura ad esempio essendo ricche di molte proprietà e di acqua contrastano la comparsa delle occhiaie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Queste creme renderanno la tua pelle invidiabile, compatta e tonica

Le arance, i kiwi, il succo di limone, i pomodori, la lattuga e le carote sono ricche di vitamina C che è necessaria per rafforzare i capillari, anche i legumi come per esempio le lenticchie ricche di ferro sono un ottimo rimedio naturale per le borse sotto gli occhi, anche l’anemia potrebbe dare questo problema.

Un’altro rimedio è  preparare degli impacchi da applicare direttamente sopra le borse, il tè verde e nero ha delle proprietà benefiche e curative che attenueranno le occhiaie. L’utilizzo del cetriolo sulla zona interessata non è una leggenda è un medito che aiuterà sgonfiare la zona e a ridurre i segni della stanchezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acido fulvico: un toccasana per pelle e capelli, nuovo trend della “skincare”

Ci sono poi le maschere per il viso con ingredienti naturali che eliminano velocemente i segni della stanchezza, in ultimo bisogna evitare l’utilizzo di prodotti estremamente aggressivi, è importante idratare la pelle con una crema idratante la quale vi aiuterà anche a contrastare la formazione delle rughe. Oltre ai vari rimedi è bene cercare di non trascurare il sonno, riposare correttamente, il corpo ha bisogno di relax e di ricaricarsi bisognerebbe dormire almeno 7/8 ore per notte.

Impostazioni privacy