Ossigenoterapia: la nuova tecnica dalle molteplici proprietà

L’ossigeno è utilizzato in medicina per favorire la guarigione di alcune condizioni, viene impiegato nel trattamento di capelli e pelle, è sempre più utilizzata dai vip, dagli sportivi e da chi vuole migliorare la propria estetica ma non solo è anche un trattamento medico.

L’ossigenoterapia è in grado di rigenerare il tessuto cutaneo, stimolando la guarigione e riducendo gli incavi, è stato riscontrato che contrasta l’invecchiamento.

ossigenoterapia proprietà
(Pixabay)

I trattamenti sono in questione, sono l’ossigenoterapia in camera iperbarica e le vaporizzazioni, oltre a cosmetici mirati.

L’ossigenoterapia: tutte le funzioni dei vari trattamenti

ossigenoterapia proprietà
(spabielenda- Pixabay)

L’ossigenoterapia è una tecnica indolore priva di effetti collaterali la quale sfrutta le proprietà dell’ossigeno e dell’ozono, la sua funzione principale è quella di neutralizzare i radicali liberi, potenziando inoltre le difese immunitarie, è impiegata a scopo analgesico, antivirale, antinfiammatorio e immunomodulante, anche i metodi di applicazione possono variare.

È risolutiva anche nel trattamento della cellulite, infatti inoculando la miscela nelle zone interessate, migliorerà la circolazione sanguigna, e potrà essere riscontrata un’immediata azione lipolitica, un altro metodo di applicazione, è quello di farlo senza ricorrere all’utilizzo di aghi attraverso l’areografo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Illuminare i capelli: la tecnica migliore è questa

Una nuova apparecchiatura utilizzata nei centri estetici l’oxy response, trasforma l’aria e l’ossigeno puro, la pressione è regolabile e l’acido ialuronico va a rivitalizzare le cellule e i fibroblasti, stimolando il collagene. L’incarnato apparirà purificato, luminoso e con le rughe meno visibili. Per utilizzare l’ossigenoterapia nei capelli la procedura consiste nell’indossare una cuffia dopo lo shampoo, all’interno della cuffia ci saranno delle microbolle le quali risultano essere molto benefiche, lo scopo di questo trattamento consiste nel rinforzare il fusto, nel migliorare la durata del colore e nel levigare la cuticola, vi sarà inoltre una doppia tenuta alla piega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Make-up, bastano 5 minuti per labbra carnose e seducenti: da provare assolutamente

Vi è poi l’ossigenoterapia iperbarica una procedura medica che viene eseguita all’interno di una camera iperbarica, in questo luogo è possibile respirare ossigeno a livelli 2/3 volte superiori rispetto a quelli della pressione atmosferica, la somministrazione di ossigeno con questa intensità arriva alle cellule in maggiore quantità, migliorandone le funzioni e l’energia.

Impostazioni privacy