Invitata ad un matrimonio? I suggerimenti per un look perfetto

La primavera come sempre vede la celebrazione di un gran numero di cerimonie nuziali. Essere invitate a un matrimonio è un onore, ma bisogna vestirsi adeguatamente. Ecco alcuni suggerimenti.

Come vestirsi a un matrimonio
Una coppia di neosposi (Pixabay)

Maggio è uno dei mesi preferiti da chi desidera andare all’altare, per via della temperatura mite e del bel tempo. Essere invitate a un matrimonio è motivo di gioia e onore, ma bisogna anche stare attente a non commettere passi falsi.

Oggi in televisione ci sono numerosi programmi dedicati alle nozze, basti pensare Scene da Un Matrimonio con Anna Tatangelo su Canale 5, che segue passo passo i futuri sposi in tutta la preparazione al fatidico giorno.

Se lo avete guardato almeno una volta capirete quanto lavoro ci sia dietro ed è naturale che soprattutto la sposa voglia che tutto vada alla perfezione. E’ quindi il caso, qualora invitate, di vestirsi adeguatamente per non provocare inutile imbarazzo o sentirsi a disagio in un momento tanto importante nella vita della nostra amica.

Di seguito alcuni suggerimenti per trovare l’outfit perfetto per la cerimonia, consigli che vi permetteranno di fare bella figura ma senza “rubare” la scena alla sposa, che sarà già abbastanza emozionata di suo.

Matrimonio: le regole per un look da invitata perfetto

Prima regola basilare, mai vestirsi di bianco, colore riservato unicamente alla vera protagonista delle nozze: sconsigliati anche colori come il rosso e il viola, il primo perchè troppo audace e il secondo legato a un fatto scaramantico. Il nero lo si può indossare qualora le nozze si tengano di sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gibos Banqueting (@gibosbanqueting)

Altro consiglio è di non esagerare e scegliere un abito non troppo corto, dalla linea sobria. Qualora si scegliesse per un abito lungo, evitate strascichi troppo scenografici: il vostro non deve mai superare quello eventuale della sposa.

Leggi anche –> Acido fulvico: un toccasana per pelle e capelli, nuovo trend della skincare

Leggi anche –> Illuminare i capelli: la tecnica migliore è questa

Via libera invece agli accessori, come fascinator o pettinini gioiello, orecchini e collane discrete e borse. Da evitare quelle maxi, meglio pochette o minibag. Per le scarpe un paio di decolletè nude andranno benissimo, ma anche dei sandali con lacci, vista la bella stagione, saranno indicati.

Impostazioni privacy