Nuove tendenze: il colore bianco

Il bianco, colore candido e delicato, torna a far capolino nel mondo della moda. Sulle passerelle, infatti, si sta facendo largo uso di capi di questo colore ed il successo è garantito.

colore bianco tendenze
(Architect and artist- Pixabay)

Il bianco è da sempre il colore del candore, della delicatezza, dell’inverno e della neve che tanto amavamo da piccini. Un colore cosi puro e mai scontato, tanto che risulta assai complesso categorizzarlo. Una tonalità vuota, all’apparenza, ma che nobilita l’animo di chi la indossa. Non è un caso, infatti, che i capelli degli anziani siano di questo colore o che gli abiti da sposa vengano scelti prevalentemente sulla base del bianco. La saggezza, nel primo caso e la felicità, nel secondo, sono dei dettagli che questo colore abbraccia ed accompagna nel migliore dei modi possibili. Ed ecco che anche il nostro guardaroba, grazie a degli stilisti geniali, sta per ripopolarsi di bianco.

Il bianco: colore alla moda e mai scontato

tendenze colore bianco
(Anastasia Gepp- Pixabay)

In occasione delle ultime sfilate della collezione autunno- inverno, le canotte bianche si sono candidate al ruolo di «migliori interpreti protagoniste». Utilizzate da uomini e da donne indistintamente dal sesso, predilette per la loro comodità ed elasticità, questo indumento sta prendendo piede nel magico mondo della “moderne femme fatale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Smart working addio, i consigli per rientrare a lavoro con stile: trova il tuo outfit perfetto

In particolare, le canottiere in pelle nabuk di Mattiheu Blazy, hanno introdotto un concept centrale focalizzato sulla sfera della lussuria e che predilige tessuti pregiati, capi semplici e rifiniture perfette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Tacco a campana, nuovo trend sulle passerelle: dite addio alla scomodità!

Le canotte bianche consentono a una nuova percezione di fascino e seduzione che abbraccia il mondo maschile e quello femminile, con un nuovo approccio inclusivo (e non binario) dell‘arte dell’abbigliamento. Perché si sa, vestirsi bene è un biglietto da visita ed al giorno d’oggi non dovrebbe più esserci molta distanza tra capi di un genere e quelli di un altro.: un riavvicinamento tra menswear e womenswear; Considerando il lato più personale, intimo e silenzioso della canottiera bianca, si legge chiaramente l’intento di mostrare quello che convenzionalmente ci è sempre stato imposto di nascondere, un trend che risale alle questioni body positive e che continua a sorprendere, che non stanca mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.