Londra: dove soggiornare nella capitale britannica a poco prezzo

La capitale del Regno Unito è una delle mete più amate dai turisti, e anche, sfortunatamente, una delle più care. Ci sono tuttavia soluzioni economiche per soggiornarci.

Londra dove dormire
Londra (Pixabay)

Ogni anno sono milioni le persone che visitano la capitale inglese, affascinati dai suoi luoghi caratteristici e dalla storia millenaria. Londra è una delle capitali europee più amate, ma vuoi anche per il cambio con la sterlina, visitarla ha un costo di tutto rispetto, soprattutto per quanto riguarda il posto dove soggiornare.

Ci sono però soluzioni alternative ai classici hotel che possono far risparmiare parecchio, specialmente se si viaggia in gruppo. Ecco quelle più particolari e a buon mercato.

La prima opzione è molto particolare: soggiornare su una barca vintage. Non essendo ormeggiata in modo permanente, l’imbarcazione cambierà la sua posizione ogni due settimane. Le zone “toccate” sono West London/Portobello, Paddington e Little Venice. Il costo è di 177 Euro a notte per 4 ospiti.

C’è poi l’opzione di dormire nientemeno che in una…torre. La Victorian Water Tower offre un appartamento con camere comode con tanto di cabina armadio e una piscina (ma costa un extra(. Per 6 ospiti il costo è di 404 Euro a notte.

Londra: ecco dove dormire senza spendere una fortuna

Se la vostra comitiva è piuttosto numerosa, potete anche pensare di dormire in un pub. Proprio così: a Tetford, nella campagna inglese, esiste un locale di 500 anni, con sei camere da letto e relativi bagni, per un massimo di 14 persone. Per 12 clienti il prezzo parte da 783 Euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @LONDON • #ThisIsLondon (@london)

Se si è poi amanti della Monarchia inglese, c’è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire: un appartamento con vista sul castello di Windsor, all’interno di un’elegante e raffinata casa d’epoca. Per 9 ospiti il costo è di 510 Euro.

Leggi anche –> Jennifer Lopez, con la tua camicia di seta rispondi ad ogni “che mi metto oggi?”

Leggi anche –> Se anche Giulia Valentina cede, sarà impossibile resistere al trend

Esiste infine la possibilità di dormire in una tiny house, l’ultima tendenza in fatto di case. Una di queste si trova nell’area di East Dulwich, all’interno di un grande giardino paesaggistico e può ospitare fino a 4 persone. Il prezzo? 126 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.