Letizia di Spagna: la maestra del riciclo. La dote che nessuno conosce

Letizia Di Spagna, moglie del sovrano Filippo VI ed icona di stile ed eleganza, torna a far parlare di sé per via del suo royal look. La bellissima ed amata regina è infatti una maestra nel riciclo.

Letizia maestra riciclo
(Instagram)

Letizia di Spagna, splendida regina quarantanovenne, è un’icona di grazia, bellezza e stile. Donna di una femminilità stravolgente e amata dal suo popolo che, oltre a sfoggiare look royal ed abbinamenti strepitosi, è rinomata per la sua abilità nel riciclare abiti già indossati. Paragonata alla meravigliosa duchessa di Cambridge Kate Middleton, la regina di Spagna è anch’essa una maestra “del riciclo” e considera questo suo modo di fare una “regola di stile” che la caratterizza. Siamo abituati a pensare che la gente ricca debba sempre sfoggiare e cambiare abiti/accessori di continuo, invece alcune celebrità dimostrano di essere l’eccezione alla regola.

Letizia di Spagna: stesso abito per lo stesso evento di due anni prima

Letizia maestra riciclo
(Instagram)

La regina Letizia ha recentemente partecipato ad un incontro speciale, in occasione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare. Per l’occasione ha scelto un look rosato: t-shirt a maniche lunghe color cipria, gonna plissettata longuette e scarpe color confetto. Di una bellezza e di una semplicità da mozzare il fiato. Eppure ai più attenti non è sfuggito il dettaglio

POTREBBE INTETRESSARTI ANCHE>>> Kate Middleton: un cappotto blu che vale più di mille parole

Non a caso, infatti, la regina di Spagna aveva già indossato lo stesso abito qualche anno prima. Per precisione due anni fa, in occasione dello stesso evento dove era già stata ospite. L’ex giornalista televisiva lo aveva indossato, inoltre, anche una terza volta, ancora in occasione della premiazione della XII edizione dei Progetti Sociali del Banco Santander, in quel caso abbinandola ad una t-shirt nera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Kate Middleton, un maglione blu per rendere omaggio all’Ucraina: tutta la sua solidarietà…

Dunque la regina di Spagna manda un messaggio semplice ma, non per questo, poco importante: riciclare. Mai come in questo periodo storico è importante non mirare allo sfarzo, godere di quello che abbiamo e gioire per tutte le cose belle che ci accadono nel quotidiano. Una persona bella è bella a prescindere dall’abito, datato o meno che sia. Che sia un insegnamento per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.