Kate Middleton: un cappotto blu che vale più di mille parole

Kate Middleton, la celebre duchessa di Cambridge nonché moglie del principe William, torna a stupire indossando un cappotto blu elettrico che parla da sé e non lascia indifferenti.

Kate Middleton cappotto blu significato
(Instagram)

Ancora una volta la bellissima duchessa di Cambridge lancia un messaggio importante solo con il semplice sfoggio di un cappotto blu elettrico, in occasione della cerimonia per il Commonwealth Day, tenutosi presso l’Abbazia di Westminster. Oltre ad essere una donna affascinante, una madre esemplare e un’icona di stile, la Middleton è rinomata per i messaggi importanti che manda, nel quotidiano, attraverso azioni semplici e all’apparenza banali. Eppure scontati, questi gesti, non lo sono affatto…ed il cappotto blu elettrico ne è un’ulteriore prova! Non è la prima volta, infatti, che la duchessa utilizza l’abbigliamento per dire qualcosa e mandare un messaggio.

Kate Middleton ed il cappotto blu che porta un forte messaggio

Kate Middleton cappotto blu significato
(Instagram)

Attraverso colori e look eleganti e raffinati la Middleton torna a far parlare di sé e stavolta, insieme al cappotto blu, Kate ha indossato un coat dress Catherine Walker della stessa tonalità ed un cappello “pillbox” (a tamburello) anch’esso blu. Immancabili, ai piedi, un delizioso paio di décolleté blu. Questo look, raffinato e forte, la rendeva magnetica ed irresistibile. Eppure, oltre ad una questione estetica (perché l’occhio vuole la sua parte) l‘obiettivo principale era un altro, molto più importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Kate Middleton, un maglione blu per rendere omaggio all’Ucraina: tutta la sua solidarietà…

Non è sfuggito ai giornalisti, alla corte e agli occhi di chi si è soffermato ad ammirare la duchessa, un particolare: il blu è uno dei colori simbolo dell’Ucraina. Non a caso, in occasione della visita al Centro Culturale Ucraino di Londra, tenutasi la scorsa settimana, la Middleton aveva scelto di indossare lo stesso colore, in particolare aveva optato per un maglione blu Alexander McQueen, abbinato a pantaloni blu scuro e scarpe Gianvito Rossi. Sul petto, come tocco di grazia, aveva appuntata una spilla a giallo-celeste, con i colori di bandiera dell’Ucraina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Ombretto blu per un trucco occhi mozzafiato: trend imperdibile, sguardo magnetico assicurato

Indubbiamente è un messaggio che non passa inosservato e che, soprattutto in questo periodo, è più forte che mai. In questo la duchessa di Cambridge ha molto da insegnare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.