Dimagrire pur restando in salute? E’ facilissimo con questo frutto

Integrare nella nostra alimentazione frutta e verdura è molto importante infatti questi alimenti hanno un elevato contenuto di nutrienti che ci permettono di restare in forma e in salute.

Le verdure dovrebbero essere alla base della nostra dieta e anche la frutta. Questi due cibi hanno un alto contenuto di acqua e sono molto importanti per la nostra dieta, mangiare prevalentemente frutta e verdura oltre a tenerci in salute ci permette anche di buttare giù qualche chilo in quanto proprio l’acqua contenuta nella frutta e nella verdura ci dà una sensazione di sazietà.

Dimagrisci sano frutto
(VisionPics- Pixabay)

Frutta e verdura e soprattutto la verdura si possono mangiare anche in abbondanti quantità, infatti una porzione media equivale circa a 250 g al giorno.

Mangiare questo frutto ti aiuterà a stare meglio

Dimagrisci sano frutto
(VisionPics- Pixabay)

Con l’arrivo dell’ estate restare idratati è importante un frutto che è considerato un ottimo alleato del nostro benessere è il kiwi, principalmente costituito da acqua e carboidrati, a basso indice glicemico, possiede un elevato contenuto di fibre, è poco calorico infatti per 100 grammi ha 61 kcal.

Il kiwi andrebbe inserito nella nostra dieta anche quotidianamente, in quanto ha un elevato contenuto di vitamina C, molto di più rispetto all’arancia. La vitamina C è l’acido ascorbico un grande antiossidante che facilita l’assorbimento del ferro a livello gastrointestinale oltre a rafforzare il sistema immunitario e a proteggerci da molte patologie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sei negli “anta”? Prova questi rimedi naturali per la tua pelle

Il kiwi è un ottimo alleato dell’intestino e facilita il transito intestinale permettendoci di mantenere un ventre piatto e di eliminare le tossine nocive, mangiare un kiwi tutti i giorni garantisce la corretta funzione dell’ intestino è per questo che è considerato un lassativo naturale.

Il kiwi è anche un alleato della pelle in quanto stimola la formazione di collagene aiutando la pelle ad essere più fresca e distesa, contrastando la comparsa delle rughe, inoltre contrasta la formazione di sebo, per queste ragioni potete trovarlo come ingrediente per varie creme di bellezza, idratanti, antiage e purificanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Martina Colombari e il cardigan esplosione di colori: è magia su Instagram 

È anche considerato un ottimo digestivo per via della actinidina, contenuta al suo interno, un composto vegetale che è in grado di  rompere le proteine.

Impostazioni privacy