Il capo facile da abbinare che tutte noi dovremmo avere nell’armadio

Il dilemma su che cosa indossare si presenta molte volte, ma grazie a questo capo facile da abbinare diremo addio a dubbi e perplessità. Ecco perché dovremmo averlo sempre nell’armadio.

scegliere abito
Ragazza che sceglie un vestito (Pexels)

Fissare l’armadio con lo sguardo perso nel vuoto ti sarà capitato molte volte, specialmente quando ti sei dovuta preparare all’ultimo minuto ma senza sapere cosa mettere. Avere l’armadio pieno e non avere nulla da mettere è un paradosso, eppure la scelta in molti casi può risultare difficile.

Ma c’è un capo che potrebbe risolvere tutti i nostri problemi e che prima di noi è stato scelto anche da alcune star di alto calibro per realizzare look semplici e alla moda. Scopriamo insieme di che capo si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Kim Kardashian veste Marilyn Monroe: sfoggia di nuovo un abito stratosferico appartenuto alla diva

Con questo capo facile da abbinare non avrai più indecisioni su che cosa indossare

armadio
Armadio (Pixabay)

A volte la soluzione ce l’abbiamo sotto il naso senza nemmeno rendercene conto. Ma solamente se nell’armadio è presente almeno una canottiera. Si tratta di un capo semplicissimo che però è tornato in voga per la stagione primavera-estate 2022. Simbolo della moda degli anni ’80, la canottiera è un capo versatile perché facile da abbinare. Con i jeans, gonne, blazer o giacche bomber, la canottiera è sempre la scelta ideale, tant’è che anche le influencer più famose si sono mostrate sui social con questo capo semplice ma allo stesso tempo in grado di conferire un tocco di sensualità.

Sarà forse anche per questo che è tornato di moda? Sicuramente sì. Meglio di una comune maglietta o di un crop top, la canottiera, specialmente se di una tonalità chiara, si abbina proprio a tutto. Questo capo, scelto nelle tonalità panna, bianco o light grey, è dunque il tocco di cui hai bisogno per un look che può essere sia elegante che sportivo.

La canottiera può essere monocromatica oppure a righe orizzontali, a pois o con sopra delle stampe che richiamano i fumetti o altri personaggi del mondo del cinema. Queste sono le canottiere più diffuse e apprezzate, tant’è che anche grandi marchi come Prada e Gucci hanno deciso di riportare in auge questo capo dalle mille possibilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Letizia Ortiz, la Regina di Spagna è una visione in rosso fuoco

Dunque, d’ora in avanti, ogni volta che sarai colta dal panico e dall’indecisione nella scelta di un capo, potrai risolvere il problema rapidamente optando per una canottiera da abbinare con ciò che più ti piace. Anche una semplice canottiera bianca sarà la scelta vincente per un look semplice e originale, come piace a te.

Impostazioni privacy