La frangia alla Jane Birkin è la nuova tendenza della stagione, copiatissima anche tra le star

La nuova tendenza per quanto riguarda l’hair style? La frangia alla Jane Birkin, copiatissima anche tra le star. Ecco a chi sta bene.

Che l’attrice inglese Jane Birkin sia una vera e propria icona anche in fatto di tendenze, è ormai noto a tutti.

la frangia Jane Birkin
Jane Birkin (foto Instagram @janebirkinoff)

E anche se il suo periodo di maggior splendore è passato, ancora oggi la bellissima attrice continua a dettare legge in fatto di moda, in particolare per quanto riguarda i capelli.

Perché il suo iconico taglio lungo con frangia non è mai passato di moda, anzi, ad oggi è scelto da moltissime celebrità che hanno calcato i Red Carpet di Cannes.

Ma andiamo a vedere nello specifico come è fatta questa frangia e a chi sta bene.

A chi sta bene la frangia alla Jane Birkin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeanne Damas (@jeannedamas)

La curtain bangs si porta aperta sulla fronte, una frangia leggera e lunga, ma diversa sia da una frangia dritta che a quella a tendina, perché più semplice e leggiadra.

Il segreto su come realizzarla, ce lo svela l’hairstylist parigina Delphine Courteille, che l’ha realizzata su Jeanne Damas, stilista che incarna lo spirito glam francese contemporaneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Kim Kardashian veste Marilyn Monroe: sfoggia di nuovo un abito stratosferico appartenuto alla diva

“Per ottenere questo effetto particolare, si tagliano i capelli con le forbici in verticale” ha spiegato l’hairstylist “per ottenere una forma volutamente imperfetta. Poi si procede dal centro verso i lati.”

I requisiti per avere un risultato perfetto sono avere un capello folto e sano, possibilmente liscio o leggermente mosso, e in più prestare una particolare attenzione al tipo di pelle.

Nel caso di pelle troppo grassa infatti, sarà difficile mantenere una frangia bella e lucente, pulita, senza il rischio che diventi sporca subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Letizia Ortiz, la Regina di Spagna è una visione in rosso fuoco

Per la forma del viso invece, non ci sono limiti perché è una frangia che si può ritoccare più lunga e più corta, adattandola così a ogni tipologia di forma.

Ma la cosa più bella di questa frangia, è lo styling assolutamente libero. No quindi a pieghe troppo perfette e via libera a leggerezza e movimento, un capello più possibile naturale e spettinato, per un effetto sbarazzino ma etereo.

Impostazioni privacy