Creme fermentate, la nuova frontiera del beauty che piace alle star: ecco perchè

Il mondo del beauty si evolve e reinventa nuove formule. Quella che scelgono le star è la fermentazione: scopri i validi motivi

Creme fermentate
Trattamento bellezza (Pixabay)

Che la cosmetica abbia un ruolo efficace nel contrastare l’invecchiamento cutaneo è comprovato, e di anno in anno sono sempre più evolute e numerose le formule beauty indirizzate proprio alla bellezza della pelle. Rughe, macchie, acne: l’obiettivo è salute e rimodulazione naturale delle imperfezioni. Ingredienti come collagene, acido ialuronico e oli vegetali sappiamo essere davvero efficaci in un trattamento quotidiano e costante, che idrati la cute fino a rimpolparla.

Anche i sieri, come quello alla vitamina C, hanno svelato le loro capacità, ma l’evoluzione beauty non si arresta ancora. Il trend del 2022 è in rapida ascesa ed è il più gettonato dalle star, compresa una “sempre giovane” Jennifer Lopez, che nelle occasioni ufficiali puntualmente sbalordisce con la sua pelle radiosa. La nuova frontiera della crema idratante è la fermentazione, un processo naturale quanto antico che si rivela un’imbattibile tecnologia per la nostra bellezza.

Creme fermentate: perchè sono le più efficaci

Creme fermentate
Trattamento bellezza (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rivoluzione hi-tech nel mondo della cosmesi: la formula del futuro è italiana

Le origini del processo di fermentazione sono antichissime eppure ad oggi rappresenta la migliore tecnologia per la bellezza della pelle. Il motivo per cui spopolano le creme fermentate, sempre più scelte anche dalle star, non è solo la loro totale composizione naturale, ma l’attestata efficacia che si rivela superiore agli altri tipi di trattamenti.

Il motivo è la “chimica” del processo, dove gli ingredienti vengono scomposti con l’aiuto di microrganismi e batteri in molecole più piccole, che vengono assorbite con più semplicità, penetrando in profondità. Questo processo metabolico permette anche di potenziare enormemente i benefici delle proprietà che si vengono a creare, moltiplicando la concentrazione dei nutrimenti idratanti, vitaminici e antiossidanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bella Hadid: è lei la nuova testimonial del noto brand di gioielli

In ultimo, ma non meno importante, in un mondo inquinato, dove smog e particelle dannose compromettono la barriera cutanea, quest’ultima viene altamente rafforzata da questi prodotti, che possono anche regolarne anche il microbioma. Parola di Jennifer Lopez.

Impostazioni privacy