Profumi PE 2022, le fragranze che sanno di Natura: una nuvola green sulla pelle

Profumi PE 2022, le fragranze che sanno di Natura: le novità da non perdere. Scopri le note più ricercate in quest’ultimo periodo e scopri perché devi farne una scorta.

profumi PE 2022
bouquet di fiori – Pixabay

Buono, intenso e dalle dolci vibrazioni, queste sono le regole di un buon profumo. Non lo si sceglie mai a caso, piuttosto è utile farsi guidare dalle note olfattive che compongono la dolce fragranza. Il profumo ha un ruolo importante perché meglio ci identifica svelando a volte dei dettagli sulla nostra personalità che rimarrebbero altrimenti in secondo piano.

La scelta del profumo è soggettiva, dopo averlo provato dobbiamo percepire la sensazione di essere avvolti da una nuvola, ecco perché è importante indossarlo sulla propria pelle e vedere la reazione, la commistione che si ottiene tra gli odori. Ogni stagione inoltre si sa, cambia la fragranza da indossare. Come trovare la giusta fragranza per dare un tocco intenso alle nostre giornate?

Profumi PE 2022, la Natura sulla pelle: le essenze più ricercate

profumi freschi 2022
gelsomino appena raccolto – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ogni sposa il suo profumo: come trovare l’essenza del per sempre

Abbandonati già da tempo le fragranze più intense, è il momento di passare a quelle più fresche. Come ogni anno non possono mancare le fragranze a base di gelsomino, un fiore che regala emozioni olfattive come poche, sopra la foto del momento suggestivo della raccolta dei fiori. Protagonista anche la rosa ne sa qualcosa Dior, la cui fragranza – Miss Dior per l’appunto – a base di questo inebriante fiore è sempre molto apprezzato.

Ma non è solo tempo di frutti e fiori, quest’anno si assiste ad una novità, una ricerca di un qualcosa che negli altri anni non si è visto. Anche le erbe aromatiche diventano protagoniste di fragranze di successo, come Aqua Allegoria di Guerlain che contiene al suo interno un mix fantasioso e reso fresco dalla presenza di basilico e mandarino succoso e frizzante, un connubio che invoglia sicuramente.

Il basilico diventa quindi uno dei protagonisti olfattivi di questa stagione insieme alla lavanda. Cos’hanno in comune le due piante? Regalano momenti elevati di aromaterapia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I Profumi in olio si sposano perfettamente con la pelle, un sodalizio inebriante

La lavanda infatti è nota per alleviare lo stress, non a caso vengono impiegati numerosi olii essenziali a base del fiore viola per recuperare l’equilibrio psicofisico. Se a questo si aggiunge il basilico, la cui fragranza prorompente sa di fresco e poi il gelsomino definito come il fiore capace di mettere buonumore. Insomma, vi è solo l’imbarazzo della scelta. 

Impostazioni privacy