“Dinner Cancelling”: come funziona la dieta seguita da Fiorello

Tra le tante diete che promettono un ottimo risultato, anche quella seguita nientemeno che da Fiorello. Conosciamo meglio la dieta del “Dinner Cancelling”.

Dieta Fiorello
Una ciotola con verdura (Pixabay)

In questo periodo spuntano nuovi regimi alimentari da ogni parte, del resto a breve l’estate farà capolino, e sono sempre di più le persone che vogliono arrivare in forma alla prova costume. Oggi vi parleremo di una dieta che ha seguito anche, con splendidi risultati, il popolare showman Rosario Fiorello.

L’inverno, con tutte le sue feste comandate, incluse Natale e Pasqua, ha lasciato in molti inevitabilmente degli strascichi, vuoi anche per le temperature più basse che hanno spinto a mangiare cibi più ricchi e energetici. Questo tipo di percorso si ispira al digiuno intermittente, e si chiama Dinner Cancelling.

Questo regime è stato messo a punto dal nutrizionista tedesco Dieter Grabbe, è molto semplice da seguire, e porterebbe numerosi benefici, oltre a quello più ovvio di perdere peso. La dieta consentirebbe infatti di seguire il ritmo circadiano di sonno/veglia, anche se è sconsigliata a bambini, donne in gravidanza o soggetti sottopeso o che soffrono di disturbi alimentari.

Uno dei suoi pregi è che, essendo basata sull’orario, e non su specifici alimenti da assumere, la si può personalizzare a seconda del nostro stile di vita, ovviamente mangiando sempre il più possibile pulito.

Come funziona la dieta che ha seguito Fiorello

Come si può facilmente intuire dal nome stesso, la dieta consiste in parole povere nel saltare l’ultimo pasto della giornata, quindi la cena. Secondo le sue regole, si deve evitare di assumere cibo tra le 17 e le 8 di mattina. Via libera, invece, a una buona colazione, seguita dal pranzo e uno spuntino.

Nonostante non ci siano specifiche indicazioni su cosa mangiare, ovviamente gli esperti consigliano di nutrirsi in modo bilanciato, preferendo frutta, verdura, cereali e proteine, limitando i grassi, gli zuccheri e i condimenti troppo ricchi. Da tenere sotto controllo anche i carboidrati, preferendo, semmai, quelli integrali.

Leggi anche –> Met Gala: alcuni abiti celano un messaggio profondo

Leggi anche –> Festa della Mamma, idee beauty uniche che renderanno quel giorno speciale

Anche se i grammi di verdura o carne non sono indicate, ciò non vuol dire che saltando un pasto durante il giorno ci si può abbuffare: per poter vedere risultati come quelli di Fiorello bisogna scegliere le giuste dosi di alimenti e mantenere uno stile di vita sano, se possibile aggiungendo anche un po’ di attività fisica alla nostra routine quotidiana.

Impostazioni privacy