Dieta, basta eliminare un solo alimento per perdere drasticamente peso: ecco quale

L’estate si avvicina e la prova costume può indurci a fantasticare su qualche dieta, ma basta eliminare un solo alimento per perdere drasticamente peso

Dieta
Dieta (Pixabay)

Condurre una vita frenetica è spesso la causa che sta alla base di un’alimentazione scorretta o più in generale di uno stile di vita non sano. La mancanza di tempo da dedicare all’attività fisica e la necessità di alimentarsi con cibi veloci sono spesso fattori primari per l’eccesso di peso. A questi si aggiunge lo stress che spesso ci spinge a “consolarci” in cibi gustosi, grassi o altamente zuccherati.

È comprovato dalla scienza infatti che la tristezza conduca a rifugiarsi in quei cibi normalmente “vietati”, i quali stimolano la produzione di serotonina. Ma se in un primo momento ci sembra di sostenere la nostra scelta, ecco che subito dopo compaiono i sensi di colpa a ricordarci quanto è importante assimilare cibi salutari.

Con l’avvicinarsi dell’estate la voglia di intraprendere una nuova dieta, unita allo sport, si fa sentire. Ma esiste un solo prodotto che puoi eliminare ammirando subito i benefici della sua assenza nella drastica perdita di peso e nel tuo livello di benessere: ecco quale.

Dieta senza zucchero: i benefici

Dieta
Zucchero (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 10 anni di meno senza il chirurgo? È tutta questione di make up: regole fondamentali

Non è salutare per l’organismo, rappresenta un fattore di rischio per alcune gravi malattie, aumenta decisamente il peso corporeo, eppure non se ne riesce proprio a fare a meno: stiamo ovviamente parlando dello zucchero. Questo alimento infatti, oltre che rendere gustosi i cibi che preferiamo, induce a una vera e propria dipendenza, creando persino effetti da astinenza.

Gli studi scientifici confermano un’evidente correlazione tra il consumo di zucchero e la comparsa, di obesità, malattie cardiache, colesterolo alto e diabete. Eliminarlo completamente dalla nostra dieta porterà a dei benefici immediati il nostro organismo, migliorando le prestazioni fisiche, la bellezza della nostra pelle, l’attività cerebrale e ovviamente il nostro peso corporeo. Si stima che la privazione dello zucchero possa addirittura permettere di perdere circa un chilo a settimana, una cifra che aumenta considerevolmente associando attività fisica e una dieta complessivamente sana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Festa della Mamma, idee beauty uniche che renderanno quel giorno speciale

Spesso il primo passo è quello più difficile da compiere in un cammino, per quanto lungo ci sembri, ed è una regola che vale anche in questo caso. All’inizio sembrerà difficile privarsene, ma in poche settimane il corpo si disintossicherà fino a non richiederne più il consumo.

Impostazioni privacy