Pantaloni a zampa, quali sono le scarpe da abbinare al capo del momento?

Pantaloni a zampa, il capo del momento ha bisogno di un particolare tipo di scarpa per splendere ancora di più? Di quale stiamo parlando? Scopriamolo subito. 

zampa zebrata scarpa adatta
zampa zebrata – Instagram

Abbiamo avuto modo di apprezzarlo più volte ma finalmente arriva la conferma: questa estate sarà caratterizzata dai pantaloni a zampa, un tributo agli anni ’70 ma rivisitato ai giorni nostri, capace di fornire un tocco di vintage ma senza risultare obsoleto. I pantaloni a zampa sono molto amati da più generazioni.

Persino dalle più giovani che vedono moderno e innovativo questo capo e che lo indosseranno quindi per la prima volta. I pantaloni a zampa sono un must have di queste stagioni, come fare quindi per renderli al top? Ecco le calzature che devi abbinare assolutamente al tuo outfit per elevarlo a look unico.

Pantaloni a zampa, le scarpe perfette esistono: le novità che non ti aspetti

Pantaloni a zampa scarpe
Sandali – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Must have dell’estate 2022, arrivano i pantaloni boho

La bellezza dei pantaloni a zampa sta nel fatto che sono comodi, belli ed assolutamente versatili. Questo significa pertanto che non esiste un modello specifico da abbinare ma dipende da una molteplicità di fattori quali ad esempio il tessuto del pantalone, se è un denim ad esempio va da sé che la scarpa anche più sbarazzina sta bene, diverso un capo più elegante dove il sandalo è certamente la scelta migliore.

Ma quale? I modelli sono tanti, ad esempio un sandalo a gioiello con tanto di braccialetto effetto serpente sarà una chicca di stile: l’ampiezza della zampa verrà domata da questi bracciali lungo la caviglia ma pur lasciando un effetto scenografico non indifferente. Oppure i sabot, che tanto ricordano i primi anni duemila ma certamente rivisitati, che sia tacco quadrato, sottile o zeppa l’effetto è sempre interessante.

Per un pantalone a fantasia certamente un sandalo dal colore sgargiante – che ben si adatti cromaticamente al capo – renderà il tutto più festoso e giocoso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pantaloni a palazzo: come abbinarli al meglio secondo gli esperti

Anche le scarpe basse possono essere indossate ma attenzione, perché sovente il rischio di ripulire le strade con il bordo delle zampe è sempre dietro l’angolo. Le zampe particolarmente pronunciate poi, hanno bisogno di tacchi, è lì che configura un aspetto ancora più glamour, perfetto per un importante evento. 

Impostazioni privacy