Guerlain arriva in Italia: il primo punto vendita apre proprio qui!

Guerlain, nota azienda produttrice di profumi, ha aperto proprio ieri la prima boutique in Italia, per la precisione in via Monte Napoleone 1 a Milano.

negozio profumi Guerlain
Boutique Guerlain (Pinterest – guerlain.com)

Nella via dell’alta moda in pieno centro a Milano, ieri, 2 maggio 2022, ha aperto la prima boutique Guerlain in Italia. La nota azienda francese di profumi, fondata nel 1828 da Pierre François Pascal Guerlain e gestita dai suoi successori fino al 1994, quando il marchio è stato rilevato dal gruppo LVMH, ha ora una sua sede anche nel nostro Paese.

Non perdere dunque l’occasione di entrare nel mondo di Guerlain, pieno di profumi e aromi che ti faranno viaggiare lontano. Nel frattempo esploriamo insieme la boutique.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Zara: il colosso made in Spain si espande ancora in Italia e sbarca proprio LI’

2 maggio 2022: apre la prima boutique di Guerlain in Italia

boutique Guerlain
Boutique Guerlain Champs Élysées (Pinterest – caddousetalvarez.com)

Il primo profumo Guerlain (Shalimar) venne realizzato nel 1921 e divenne una delle fragranze che caratterizzerà la Maison, anche per la presenza della vaniglia, quasi sconosciuta prima di allora. Un altro profumo che rese famosa nel mondo l’azienda fu Vétiver: un profumo da uomo realizzato da Jean Paul Guerlain nel 1956.

Questo fu l’esordio della famosa Casa di profumi francese, che ora ha negozi sparsi per tutto il mondo. Finalmente anche noi possiamo vantare una boutique in Italia e non poteva che sorgere nella città della moda. Decorata con marmo bianco, legno e rifiniture dorate, la boutique presenta un design moderno e di lusso, tipico di tutti i negozi della Maison.

Entrando potremo compiere un viaggio tra le fragranze che hanno fatto la storia di Guerlain, come ad esempio una collezione formulata impiegando materie prime preziose e rare (l’Art & La Matière), Fragranze Eccezionali e le Bee Bottle, simbolo degli oltre 160 anni di carriera che contraddistinguono Guerlain.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Met Gala 2022, tra gli ospiti anche Fedez e Chiara Ferragni

Oltre ai profumi, il negozio in via Monte Napoleone presenta anche un corner dedicato allo skin care e un’area dedicata al make up. Solo successivamente, infatti, la Maison di profumi si è specializzata in alcuni prodotti di cosmetica, tra i quali spicca il più recente Rouge G, un rossetto che ha le sembianze di un vero e proprio gioiello. Allora cosa aspetti? Percorri la via dell’alta moda a Milano ed entra nel magico mondo di Guerlain. Vivrai un’esperienza del tutto personalizzata e in linea con lo stile della Maison.
Impostazioni privacy