Questo trucco riporterà in vita tuoi vecchi capi in jeans (ed è a costo zero)

Se è vero che il jeans non passa mai, questa primavera è il tessuto celebrato dalla moda. Un segreto riporterà alla vita i tuoi vecchi capi, basterà una semplicissima operazione

Jeans
Elodie in total denim (Instagram)

Si tratta forse del capo d’abbigliamento più usato e nello stesso modo amato universalmente. Ha segnato ogni epoca con un particolare dettaglio, coniugando la praticità allo stile, per un fascino che resta eterno e inscalfibile. Se è vero che la moda ritorna sempre, non esiste nessun altro indumento che possa riassumerlo come i jeans.

Un modello per ogni epoca e non solo di pantaloni: gonne lunghe o corte, giacche e borse, è il tessuto che si è insinuato definitivamente nella moda per non uscirne più. Dagli anni ’50 con un mitico James Dean, agli anni ’60 come simbolo di ribellione giovanile, agli anni ’70 con il caratteristico bootcut che segna l’epoca hippie, e così via fino ai pantaloni a vita bassa degli anni 2000: una storia quella dei jeans che ha molto da raccontare.

È Calvin Klein il primo stilista ad utilizzarli come capo d’alta moda, seguito poi dalle altre firme, fino all’affermazione dei marchi specializzati. Quest’anno il jeans si indossa in numerosi modi, anche con uno sguardo al passato, dai pantaloni ai top, comprendendo anche la giacca in jeans, iconica della stagione primaverile.

Questo è il motivo per cui bisogna conoscere il segreto per riportare in vita i vecchi capi nascosti negli angoli dell’armadio, ed il risultato sarà lo stesso di un nuovo acquisto.

Jeans come nuovi: il segreto

Michelle Hunziker in total denim (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Primavera 2022: la tendenza è il total denim. Ecco come lo indossano i vip

Sono tornati i jeans a vita bassa, soprattutto se baggy, ma si indossano anche a vita alta, in particolare i modelli flare. Ma anche cropped, a zampa, e skinny: insomma, i jeans sono di tendenza. Ma non solo i pantaloni, perchè quest’anno il look più sfoggiato dalle star è il total denim, comprendendo quindi anche top e giacche.

Non una stagione migliore dunque per riesumare dal tuo armadio i vecchi capi che non utilizzavi più perchè “induriti” dal tempo, e riportarli come nuovi con un segreto a costo zero talmente efficace da darti l’illusione di aver effettuato un nuovo acquisto.

Basterà aggiungere il sale grosso al lavaggio in lavatrice, impostato con acqua tiepida e rigorosamente di breve durata, e tanto ti basterà per ridare vita ai tuoi vecchi indumenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutti i motivi per avere capelli corti

Ripetere l’operazione in caso di non perfetta riuscita vi garantirà un risultato assicurato, con una semplice operazione e senza alcun tipo di spesa.

Impostazioni privacy