Tutti i motivi per avere capelli corti

Capire qual è il taglio migliore da portare per il proprio viso non è sempre semplice, e anche se un taglio ci piace potrebbe non starci bene tuttavia portare i capelli corti a parecchi vantaggi ai quali forse non avevi mai pensato.

Quando si ha voglia di cambiare la prima cosa che ci viene in mente è modificare qualcosa nell’aspetto dei capelli, si potrebbe optare per tingerli di un altro colore o per asciugarli in modo diverso, tagliarli però è sempre la scelta più difficile da prendere perché i dubbi a riguardo sono molti, è abbastanza normale essere spaventati dal tagliare i propri capelli, soprattutto per chi è stato sempre abituato a portarli lunghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TAZ HAIR CO. LONDON (@tazhairlondon)

Cambiare il proprio stile potrebbe essere rischioso, si potrebbe non ottenere il risultato sperato, il taglio potrebbe non soddisfarci, un cambiamento inaspettato però potrebbe essere la soluzione per vedersi diverse mettendosi in gioco.

Capelli corti: ecco perché scegliere un taglio diverso

È molto più facile sistemarli infatti la mattina anche se ci svegliamo troppo spettinate, sarà semplice riordinarli senza perderci troppo tempo basterà infatti ritoccare la riga come la si preferisce e l’eventuale frangia, un look di questo tipo dunque permette di avere un effetto più naturale e di perdere meno tempo nel prepararsi.

Sono ottimi per divertirsi, non ci sarà più bisogno di pensare all’acconciatura perfetta ma potrai andare con i capelli sciolti e per renderli più particolari potrai asciugarli in modo diverso, ad esempio facendo delle onde così da dare più volume ai capelli, lo styling sarà molto più facile da realizzare e richiederà la metà del tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Capelli forti e sani? Scopri l’ingrediente segreto per una chioma da sogno

Troverai molti meno capelli in giro nella doccia nelle lenzuola e sui vestiti o in giro per la casa questo fenomeno accadrà molto meno.

Non lasciarti influenzare dalle convinzioni, se pensi che avere i capelli lunghi sia più femminile in realtà potrebbe non essere vero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Naso, via tutti i difetti con questo semplicissimo trucco

I capelli ti daranno molto meno fastidio quando tira il vento, un capello corto inoltre soffrirà di meno le varie condizioni atmosferiche infatti sarà più semplice dominarli e diventeranno ad esempio crespi meno frequentemente.

Considera i tratti del tuo viso e scegli il corto che più si adatta al tuo viso, non devi per forza fare un taglio alla maschietta, puoi optare per un long bob, e la cosa migliore è consultare il tuo parrucchiere e farti consigliare da lui

Impostazioni privacy