Caterina Balivo in forma fisica smagliante senza privazioni: ecco il suo metodo

Sappiamo quanto la bellezza sia il risultato di molteplici fattori di uno stile di vita sano. Caterina Balivo ci fornisce alcuni suggerimenti per una forma splendente senza privazioni

Caterina Balivo metodo
La conduttrice Caterina Balivo (Instagram)

Non è solo una delle conduttrici più professionali e competenti della televisione, ma anche e soprattutto un punto di riferimento per moltissimi fan. Caterina Balivo, con la sua totale sincerità, si contraddistingue in un panorama sempre più costruito, per rimettere al centro la verità dei contenuti e dell’immagine.

Non ha mai fatto segreto di essere “umana” proprio come tutti gli altri, a partire dalle difficoltà personali che caratterizzano la quotidianità, fin0 alla promozione di un modello di bellezza che sia veritiero e naturale (nel suo caso strepitoso).

Anche il suo profilo Instagram è un mezzo di comunicazione con il quale ama condividere le giornate ed il suo di vita rigorosamente sano ma senza privazioni. Ecco alcuni accorgimenti seguiti dalla conduttrice per una forma fisica sempre smagliante, sprizzando salute e splendore da ogni poro.

Caterina Balivo: salute è bellezza

Caterina Balivo metodo
La conduttrice Caterina Balivo (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zenzero: in pochi conoscono davvero questi poteri miracolosi

La bellezza è sempre il risultato di molteplici fattori che insieme costituiscono un equilibrio tale da permetterci di sentirci bene con la nostra immagine. Tra questi conosciamo sicuramente l’importanza di condurre uno stile di vita sano, che comprenda una corretta alimentazione e il movimento del corpo. Molte star condividono sui social allenamenti intensissimi e consigli per diete dimagranti, ed è in questo punto che si insinua Caterina Balivo per ricordarci che si può ambire a risultati eccellenti anche senza privazioni.

Impegnata professionalmente e madre di due figli, nati rispettivamente nel 2012 e 2017, non nasconde che la mancanza di tempo sia decisiva per una costante attività fisica. Ma con un po’ di motivazione e organizzazione è possibile ritagliarsi del tempo per sperimentare allenamenti diversi, unendo divertimento e benefici, ma non necessariamente eccedendo nello sforzo e nella quantità.

Anche per quanto riguarda la dieta alimentare, Caterina Balivo ama preparare ottimi piatti salutari, senza privarsi del gusto, con qualche peccato di gola ogni tanto. Nessuna privazione particolare, ma solo un concentrato focus sulla salute. E riguarda sempre il benessere la sua particolare dieta alla quale si è sottoposta, ben lontana dalle solite promesse che costituiscono quelle miracolosamente dimagranti.

Si chiama “mima digiuno“,  o altrimenti detta “dieta della longevità“, ideata dal dottor Valter Longo. Dura solo 5 giorni, con una ripetizione che in base al quadro di salute del soggetto può oscillare da 1 a 6 mesi. I benefici di questo regime alimentare non solo permette la perdita di peso, ma previene malattie come Alzheimer e diabete. Considerata una dieta antitumorale, consiste nel consumo di 1500 calorie nel primo giorno, che diminuiscono in 800 per i restanti quattro.

Le proteine più assunte nel protocollo della dieta “mima digiuno” sono quelle vegetali, con un’elevata presenza di legumi, ma prevede anche il consumo di pesce con basso contenuto di mercurio. Importante abbinare la frutta secca e preferire carboidrati complessi. Un’altra caratteristica di tale regime alimentare è il digiuno delle 12 ore, ovvero lasciare trascorrere questo lasso di tempo tra l’ultimo pasto (preferibilmente consumato 3/4 ore prima di coricarsi) e la colazione del giorno successivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Michelle Hunziker: il nuovo taglio è super sexy

La bellezza è dunque una diretta conseguenza delle nostre scelte salutari, come ci ricorda Caterina Balivo. Ma questi suggerimenti, per il risultato più ottimale, vanno completati con quello più importante, adottato con orgoglio dalla conduttrice: accettarsi e volersi bene è il più potente mezzo di cui ci possiamo servire.

Impostazioni privacy