Come avere una nail-art impeccabile. Ecco svelato il segreto

Avere delle unghie sempre curate, è un biglietto da visita fondamentale per approcciarsi ad una riunione o un appuntamento di lavoro con tanti colleghi.

Un manicure adatto per il tipo di unghia di ogni donna, è la svolta per una mano sempre fine ed elegante. Tanti tipi di colori disponibili in ogni centro estetico e diverse sono le scelta da poter fare: semipermanente, copertura in gel fino alla ricostruzione, qualora le proprie unghie siano sottili e fragili.

unghie
unghie (Instagram)

Qualche tempo fa, tra le scelte fatte dalle donne per il proprio manicure, prevalevano quelle dai colori neutri e delicati. Ciò che importava, era avere una mano presentabile per essere sempre perfette in occasioni di eventi importanti. Negli anni però, le cose sono cambiate e al centro delle scelte fatte, prevalgono i colori forti e stravaganti. Harry Styles ha firmato un linea di nail care, concentrata su brillantini e colori luccicanti. Molte volte, non è semplice realizzare unghie perfette in casa, con i prodotti che si hanno nel beauty e alcuni disegni sembrano fatti da grafici professionisti e per questo, difficili da mettere in pratica. Grazie all’aiuto di alcuni strumenti adatti però, diventerà per tutte più semplice realizzare un manicure impeccabile in modo autonomo.

Come realizzare unghie bianche ricche di brillantini

unghie bianche
unghie bianche (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli primavera – estate: Il caschetto di Alba Parietti

A chi piacerebbe avere unghie bianche piene di brillantini? Per realizzare un manicure del genere, bisogna limare in primis le unghie, curando ogni dettaglio. Dopo aver tolto le pellicine e messo dell’olio per le cuticole, si potrà passare ad una base trasparente che andrà a proteggere l’unghia prima di applicare il prodotto.

Come un quadro da dipingere, si prenderà successivamente il pennello giusto e si andrà a “disegnare” per bene sull’unghia trattata, prima con il colore e poi con i brillantini. Tra i prodotti necessari, occorre acquistare uno smalto bianco che andrà a valorizzare i cristalli rendendo la mano, elegante e raffinata. Una volta scelto il pattern giusto, servirà una vernice glitterata acquistabile nei negozi che vendono questo genere di prodotto. Per concludere, è bene applicare un top coat trasparente, cosi da fissare il lavoro fatto. Ad ogni modo, sono tanti i profili social dai quali prendere ispirazione, ad esempio quello di Betina Goldstein è l’ideale per trarre spunto prima di realizzare un manicure impeccabile. Prima di mettere in pratica qualsiasi scelta fatta però, è di vitale importanza l’acquisto dei prodotti giusti, in quanto è la chiave principale per la riuscita di un ottimo risultato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blake Lively e la treccia a spina di pesce, l’acconciatura perfetta per l’estate

Impostazioni privacy