Blake Lively e la treccia a spina di pesce, l’acconciatura perfetta per l’estate

L’estate è sempre più vicina e con l’arrivo delle belle giornate da trascorrere in spiaggia, si iniziano a pensare ai look dai colori stravaganti e le pettinature da realizzare.

Portare i capelli sciolti che scendono sulle spalle è tra le scelte preferite delle donne, soprattutto quando questi, bagnati di acqua del mare, si asciugano mossi e spettinati. Per tutte coloro però che non riescono a sopportare il caldo forte, avere una lunga chioma è un fastidio insopportabile.

treccia
treccia (Instagram)

Per avere un’acconciatura sempre perfetta e abbinata al proprio look, sono tante le proposte da mettere in pratica. Una coda di cavallo alta ad esempio, è la soluzione giusta per soffrire di meno e caldo senza risultare mai scomposte e fuori luogo. Molte donne ad ogni modo, amano realizzare sui propri capelli, trecce lunghe e particolari, soprattutto d’estate, quando si è in vacanza e si trascorrono intere giornate in riva al mare. Ci sono tanti tipi di pettinature fatte con le trecce che conquistano l’attenzione delle donne, tra tante quella che risalta agli occhi il più delle volte è la treccia a spina di pesce. A primo impatto, sembra molto difficile da realizzare, visto che prevede un intreccio che va di ciocca in ciocca, ma attraverso queste tecniche, vedrai che diventerà semplicissimo.

La treccia a spina di pesce è perfetta per le tue acconciature

a spina di pesce
a spina di pesce (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gioielli: “Star of the East” si mostra di nuovo al collo di una fortunata. Chi è?

Per realizzare una treccia a spina di pesce impeccabile è necessario seguire questi piccoli trucchetti: per prima cosa bisogna pettinare i capelli, cosi da renderli lisci e sistemati. Successivamente create una coda anche senza elastico, giusto per dividere i capelli dalla sommità al capo in due ciocche. Fatto questo si può iniziare l’intreccio.

Per ottenere un effetto maggiore, è consigliabile partire dalla parte di capelli più piccola e sottile, dall’esterno si procede passandola per sopra sull’altra ciocca. Cosi in avanti fino a che non sarete arrivate alla punta. Una volta finito, sbizzarritevi pure con elastici colorati e mollette stravaganti. Sembra difficile anche solo a leggere il procedimento, ma tutto è fattibile quando ci si mette a lavoro e a contatto con la pratica. Più volte la treccia verrà realizzata e migliore sarà ogni volta la riuscita. Optare per la treccia a spina di pesce è una scelta presa in considerazione da tante attrici famose che scelgono questa pettinatura per le loro occasioni speciali. Blake Lively ad esempio, si è mostrata più volte con una pettinatura che alla base aveva proprio una treccia a spina di pesce, anche se realizzata nella parte finale dei capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bianca Balti: la truccatrice tutta speciale della super top model

Impostazioni privacy