Firenze X2, una città perfetta per un fine settimana romantico

Trascorrere qualche giorno di relax in compagnia del proprio compagno è importante per la solidità della coppia, spesso scombussolata dalla routine frenetica.

Le giornate sono piene di impegni da dover rispettare: lavori da ultimare, progetti da realizzare e tante preoccupazioni che riguardano la propria vita. Per questo, riuscire a staccare da tutto e dedicarsi qualche giorno di vacanza in coppia, è per molti un vero privilegio.

FIRENZE
FIRENZE (INSTAGRAM)

Il mondo è pieno di mete meravigliose da scoprire e per questo la maggior parte delle volte, quando si pensa ad una soluzione per godersi qualche giorno di vacanza, si opta per città all’estero, magari vicine alla Spagna o alla Francia. Non bisogna però dimenticare che l’Italia è piena di città meravigliose che meritano almeno una volta nella vita di essere viste. Tra queste c’è Firenze, un posto in cui avventarsi con grande passione e vivere giorni immersi tra arte e tradizione. Tutti i turisti che hanno soggiornato in questa città spettacolare, sono ritornati a casa con dei ricordi indimenticabili, Firenze è tra le città più eleganti d’Italia e per questo, è perfetta per una coppia di innamorati che decide di prenotare un fine settimana d’amore.

Firenze è la scelta perfetta per vivere un fine settimana da sogno

Firenze foto
Firenze (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vuoi fare il pieno di vitamine da Carlo Cracco? Ecco quanto ti può costare!

Sono davvero tanti i luoghi e le piazze da apprezzare a Firenze. In questa città è concentrata una quantità infinita d’arte e per questo lo stupore negli occhi dei turisti, diventa comune di volto in volto. Per un itinerario che possa soddisfare una coppia che decide di prenotare qualche giorno di relax in città, sono diverse le alternative possibili.

Tra i primi posti da visitare c’è la piazza del Mercato, ricca di venditori ambulanti che si rivolgono ai turisti per invitarli ad ammirare le bellezze della città. La Firenze del Nord è chiamata anche Cracovia in quanto il capoluogo della Regione porta il nome di “piccola Polonia”. In piazza è possibile ammirare la chiesa più conosciuta in assoluto nel mondo, parliamo della cattedrale di Santa Maria Vergine, una struttura meravigliosa. Per visitarla è consigliabile recarsi in piazza al mattino cosi da godere di un giro sereno e non troppo affollato. Firenze è ricca di musei importanti nei quali avventarsi per vivere qualche ora d’arte pura, il Museo degli Uffizi ad esempio, il più famoso della città, offre la possibilità di ammirare dei capolavori indescrivibili. Tanti sono i panorami mozzafiato da vedere a Firenze, uno tra i tanti è quello a Piazzale Michelangelo, un vero spettacolo per gli occhi. La città inoltre possiede una fedele tradizione culinaria, perfetta per una cenetta romantica. Per visitare tutte le bellezze di Firenze, non basterebbe probabilmente una vita, visto che in ogni angolo c’è un posto nascosto, ad ogni modo, non è mai troppo tardi per iniziare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Assassinio sul Nilo” diventa esperienza: scopri come tuffarti nel giallo di Agatha Christie

 

.

Impostazioni privacy