Ringiovanire grazie a due elastici: pettinatura sbalorditiva, trend del momento

Una pettinatura sbalorditiva sta spopolando: realizzata con due elastici è un elisir di bellezza e giovinezza. Ecco come crearla grazie a pochi e facilissimi step.

Pettinatura: il trend del momento
Pettinatura (Foto di Tara Winstead da Pexels)

Far tornare indietro la lancetta dell’orologio. Questo il sogno di molte reso possibile grazie a una pettinatura sbalorditiva attraverso cui dimostrare dieci anni in meno.

Un trend del momento che sta spopolando: elisir di bellezza, permette di far sembrare il volto più fresco grazie alla sua capacità di volumizzare la chioma. I capelli troppo piatti e attaccati al viso infatti conferiscono un aspetto poco luminoso, talvolta invecchiandolo.

Pertanto dargli più vaporosità è importante, ma se non si ha tempo di fare una piega complicata arriva una soluzione grazie a questa pettinatura realizzabile con soli due elastici.

Facile da creare, darà al look un tocco in più facendo sembrare molto più giovani.

Ringiovanire grazia alla pettinatura del momento: ecco come realizzarla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jordan Pomeroy (@jbraidsandbows)

“Half up pigtails”, è il nome di questa miracolosa pettinatura con cui scontarsi 10 anni dalla propria età. D’ispirazione anni Novanta, trend del momento, ha un forte impatto visivo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Name That Tune, la vera Star è Sabrina Salerno con il suo mini dress mozzafiato

A tutto questo si aggiunge la sua facilità di realizzazione basandosi solo sull’utilizzo di due elastici: possono essere scelti colorati in coordinata al proprio look, oppure trasparenti, se non si vogliono mostrare.

Questi vanno usati per creare due mezze code laterali dando vita a una versione dei codini più glamour. Grazie all’altezza delle code create si dona volume alla chioma che può essere poi ulteriormente enfatizzato da una piega mossa a piacere. Facilissima da realizzare, questa acconciatura sta diventando un vero e proprio trend della bella stagione.

Per donare al viso un aspetto ancora più giovanile si possono lasciare due ciocche ricadere sul davanti e il gioco è fatto. Per aumentare poi il mood sbarazzino si può puntare su orecchini a cerchi e unlook sporty-chic composto da jeans e t-shirt.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Bella Hadid lancia una nuova moda: è il trend della primavera/estate 2022

Ma per le amanti di uno stile bon ton si può dare un tocco di eleganza sfoggiando un blazer e un paio di ballerine, ricreando un mix di contrasti dal forte impatto visivo, perfetto sia per le occasioni più casual, sia per quelle più informali.

Con l’alzarsi delle temperature l’acconciatura sarà perfetta anche per la prossima estate sia per le serate più spensierate, sfoggiandola con un abito dai colori forti, sia in spiaggia per stare comode e non avere tutti capelli sul volto, ma essere comunque stilose.

Impostazioni privacy