Matilde Gioli reinventa il tubino nero in chiave punk ed è subito amore

L’attrice milanese, protagonista di Doc – Nelle tue mani, è una delle icone di stile italiane. Questa volta Matilde Gioli interpreta in chiave inusuale il classico tubino.

Matilde Gioli tubino
Matilde Gioli (@matildegioli Instagram)

Oggi è una delle attrici più affermate e in ascesa del cinema e della televisione italiane, capace di affascinare milioni di telespettatori con il suo fasciono e il suo talento. Matilde Gioli è sulla cresta dell’onda, e ciò si deve anche all’indiscutibile buon gusto che spesso mostra sui social, dove si presenta sempre perfetta con diversi stili.

Amante per lo più di un look minimal e chic, ogni tanto l’interprete di Doc – Nelle tue mani osa con altri generi, come accaduto in questo caso, e fa centro. Questa volta ha preso un tubino nero lucido e lo ha completamente trasformato, assomigliando a un’eroina steam-punk.

Nello scatto condiviso sui social la si vede con il bel viso truccato con cura, i lunghi capelli castano chiaro acconciati in due codini alti legati da degli elastici argentati a ondeggiarle accanto alle gote.

A rubare la scena è però il pezzo clou: un tubino nero corto, con maniche lunghe e collo alto, minimal e senza tempo, che può andare bene proprio con tutto. Lei ha scelto però di indossarlo con delle calze velate scure e degli stivali neri in pelle dalla suola rinforzata e a carro armato.

Matilde Gioli: come prendere ispirazione dal suo look

Decisamente un look che su di lei abbiamo visto ben poche volte, ma che le dona molto e a cui tutte potremmo ispirarci o prendere spunto. D’altronde, chi non ha nell’armadio questo capo passepartout?

Per quest’anno il minimal non andrà in vacanza, ma giocherà con i contrasti. Ecco quindi che questo abitino lo potremo utilizzare anche in versione più elegante, magari con un bel paio di decolletè lucide, colorate o non.

Leggi anche –> Vuoi fare il pieno di vitamine da Carlo Cracco? Ecco quanto ti può costare!

Legggi anche –> Oroscopo di oggi, 28 aprile: dubbi e incertezze per alcuni segni d’Aria

Non solo, qualora il tempo ballerino di queste settimane dovesse ancora perdurare, potremmo inoltre abbinarlo a un blazer di taglio maschile strutturato sulle spalle per una mise che ci farà notare sicuramente.

Impostazioni privacy