Boccoli: svelato un trucco su come realizzarli

Capelli ricci, la tendenza dei boccoli per la primavera e i consigli per realizzarla a casa con facilità.

Quando si parla di capelli ognuno ha le sue preferenze chi li vuole lunghi, chi corti, chi ricci o lisci ognuno si vede bene in un modo diverso, ci sono tantissime persone che utilizzano la piastra tutti i giorni per avere capelli lunghi liscissimi e impeccabili ma chi vuole avere un’aria un po’ più sbarazzina e sfoggiare una capigliatura più dinamica potrebbe desiderare di averli ricci magari avendoli lisci naturali. Un parrucchiere sicuramente saprà come accontentarvi ma chi vuole sperimentare e provare da solo può farlo in questo modo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd Italia (@ghditalia)

I nostri capelli rappresentano anche la nostra personalità e tramite il loro mood possiamo esprimere come ci sentiamo. Possiamo scegliere di legarli, di lasciarli spettinati o di provare una pettinatura. Nel corso degli anni si sono alternate varie mode riguardo i capelli, per sono stati molti i periodi storici in cui i boccoli andavano molto di moda e quest’anno sembra che siano riapparsi. Realizzarli non è così difficile come si potrebbe pensare, infatti oltre che dal parrucchiere si possono ottenere ottimi boccoli anche a casa propria.

Ecco come ottenere boccoli a casa propria in pochi passaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd Italia (@ghditalia)

Sul web si trovano tanti video soprattutto sui social media come Instagram o Tik Tok, in cui vengono mostrati veri e propri tutorial per realizzare pettinature tagli e anche boccoli, proprio da questi social network deriva un trucchetto geniale pratico e alla portata di tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I gioielli immancabili che tutte noi dovremmo avere nel nostro portagioie

Nei video infatti vengono illustrati i vari step, che vi sveleranno come ottenerli. Come prima cosa si parte dal lavare i capelli asciugarli con spazzola e phone non facendo altro che una semplice piega senza essere estremamente precisi, è importante però insistere sulla radice per evitare l’effetto capello crespo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Coachella, come ricreare il trucco glitter del festival in pochi step

A questo punto si consiglia di dividere i capelli in quattro sezioni grandi, successivamente da una sezione iniziamo a ricavare una ciocca larga circa due dita e posizioniamo la piastra calda esattamente a metà fusto portiamo verso il nostro viso la ciocca e le facciamo fare una sorta di mezzo giro sulla piastra stessa a questo punto stiriamo verso il basso facendo attenzione che la parte finale della ciocca rimanga sempre all’interno continuare così su tutta la chioma. L’effetto finale sarà un’acconciatura incredibile con un boccolo naturale, semplice e poco costruito.

Impostazioni privacy