Capelli: il taglio scalato dell’ex Premiere Dame che tutte vogliono

Il taglio scalato medio di Carla Bruni è molto trendy e sembra anche facile da mantenere. I suoi capelli sono da copiare, per un look naturale e raffinato.

Capelli taglio scalato medio
Taglio scalato medio (screenshot Instagram)

E’ stata una delle più famose top model internazionali degli anni Novanta, stilosissima grazie al suo fisico da urlo e un certo “non so chè” che l’ha fatta amare immediatamente dalle griffe più note come Chanel e Versace. Parliamo naturalmente di Carla Bruni coniugata Sarkozy, icona della moda in quegli anni e poi diventata Premiere Dame di Francia.

Nata nel 1967 a Torino in una facoltosa famiglia, proprietaria tra le altre cose del castello di Castagneto Po, dall’età di 8 anni si è trasferita con lei in Francia, per paura di un possibile rapimento da parte delle Brigate rosse. Iscritta alla facoltà di Architettura alla Sorbona, ha lasciato gli studi a 19 anni per iniziare la carriera da modella.

Snella ed elegante, dal 1998 ha parzialmente lasciato le passerelle per dedicarsi alla sua grande passione per la musica, incidendo alcuni album di ottimo successo. Nel 2007, ad una cena da amici comuni, conosce Nicolas Sarkozy, Presidente francese, con il quale pochi mesi dopo si sposa.

“Carlà”, però, è conosciuta principalmente per il suo stile inconfondibile e molto francese, indiscutibilmente chic, e che oggi torna alla ribalta grazie al suo taglio medio scalato, che sarà una delle tendenze di questa primavera/estate.

Carla Bruni: tutte vogliono i suoi capelli scalati

L’ex indossatrice presenta un taglio medio lungo scalato, che pare molto semplice da mantenere e fa gola a tante, completato da una frangia a tendina sfilata e leggera, ottima per questi primi caldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)

Un look che ricorda molto gli anni Settanta e segue le tendenze del momento, come spiega Fabrizio Palmieri di Toni&Guy Italia: “Quest’anno si impone con un’estetica spiccatamente Anni 70, che subito riporta alla memoria la capigliatura layered dell’allora giovanissima e sensuale Jane Birkin”.

Leggi anche –> Oroscopo del giorno: umore altalenante per alcuni segni

Leggi anche –> La moda sostenibile migliora il nostro Pianeta. É davvero cosi?

In particolare la frangia a tendina è molto versatile, e può essere portata in diversi modi, facendola diventare con facilità anche un ciuffo laterale, potendo giocare così con i diversi stili che più ci aggradano. Ciò che ci serve per copiare la Bruni sono i prodotti giusti, che andranno a illuminare le punte e a donare volume dove serve: in commercio ne esistono molti che fanno al caso nostro, accessibili anche a chi non ha molte possibilità. Una cera lucidante e della spuma saranno ottimi per raggiungere il risultato voluto.

Impostazioni privacy