Tutto quello che dovete mettere in valigia per un viaggio perfetto

Esistono trucchetti per preparare la valigia al meglio per il vostro viaggio da sogno. Ve ne vogliamo illustrare qualcuno che vi svolterà sicuramente la vita.

Trucchi per il viaggio
Delle valigie (Pixabay)

Ci sono alcuni accorgimenti che possiamo mettere in atto senza molti problemi, soprattutto quando ci apprestiamo a partire e dobbiamo sostenere un lungo viaggio. Ovviamente, oltre a oggetti che possiamo facilmente intuire, come un buon libro per salvarci dalla monotonia e dei piccoli ma essenziali trucchi per mantenerci fresche, ne esistono altri che una globetrotter non può lasciare a “terra”.

Se ci apprestiamo a volare per molte ore, quella che non possiamo dimenticare è una comoda mascherina da notte, alla quale potremo aggiungere eventualmente un cuscino da viaggio per il collo e dei tappi, per un riposo a tutto relax.

Da non dimenticare anche una borraccia termica nellla quale riporre la nostra preziosa acqua, che potremo sorseggiare alla prima occasione, senza paura di rimanere senza durante la durata del viaggio, magari intercontinentale.

Meglio portarsi nel bagaglio a mano anche una bella sciarpa, di quelle leggere e avvolgenti, da tirare fuori alla prima aoccasione per evitare mal di gola o cervicali a causa dell’aria condizionata a volte gelida sugli aerei.

Viaggio lungo in aereo? Ecco cosa non può mancare nel bagaglio a mano

Se poi il leggero indumento non è sufficiente, si può sempre optare per una coperta in cashmere, che ci consentirà di dormire decisamente meglio rispetto alla coperta sintetica di solito fornita dalle compagnie aeree.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabiana Lonardo (@fabianalonardo)

Da non sottovalutare, inoltre, un buon paio di calzini sempre in cashmere, fibra naturale che consente di farli respirare pur mantenendoli al caldo qualora si volesse togliere le scarpe dopo lunghe ore di volo. E non è finita, perchè c’è un ultimo oggetto da non lasciare assolutamente a casa.

Leggi anche –> Regina Elisabetta: gli aneddoti di bellezza più curiosi sulla sovrana d’Inghilterra

Leggi anche –> Vuoi avere una vita lunga e intensa? Ti svelo un trucchetto di cui non potrai più fare a meno

Si tratta delle calze elastiche, che seppur piuttosto antiestetiche, ci consentiranno, non potendo sgranchire le gambe tutte le volte che vogliamo, almeno di diminuirne pesantezza e gonfiore.

Impostazioni privacy