Venezia, un’immersione tra arte e cultura. Tutto quello che puoi vedere entro Settembre

Venezia è una città incantevole dove trascorrere qualche giorno di relax. La scelta giusta per godere di panorami sensazionali e mostre d’arte.

Viaggiare in giro per l’Italia permette ai turisti di scoprire posti nuovi e culture differenti. Molte volte ci capita di prenotare viaggi all’estero, dimenticandoci che sono tante le città vicine a noi, che meritano di essere vistate, viste tutte le ricchezze culturali possedute.

Venezia
Venezia (Instagram)

La Biennale a Venezia, organizzata nei minimi dettagli da Cecilia Alemani è l’occasione perfetta per immergersi a pieno nella città, meravigliandosi in ogni angolo, per tutte le bellezze, protagoniste assolute dell’arte che. rende Venezia, ancora più elegante e affascinante. Tutti i palazzi hanno messo a disposizione per i turisti, mostre e installazioni con progetti all’avanguardia che dimostrano quanto l’arte e la cultura, stiano al passo con la società ed i cambiamenti continui. Ad ogni modo, ci sono davvero tanti lavori da poter ammirare a Venezia, motivo per il quale è un peccato scegliere di non andarci almeno una volta nella vita.

Cosa è possibile visitare a Venezia fino a Settembre 2022

VENEZIA
VENEZIA (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Regina Elisabetta: gli aneddoti di bellezza più curiosi sulla sovrana d’Inghilterra

Per godere di ogni bellezza della città, un tour da seguire è fondamentale cosi da non perdersi nulla: come prima tappa ci sono i Giardini Reali di Piazza San Marco. Finalmente è possibile visitarli, in quanto fino al 30 giugno, avranno come ospite, una mostra in occasione dei trent’anni delle illy Art Collection.

E poi come continuare l’itinerario? Una seconda tappa è a pochissimi passi da Piazza San Marco, ovvero al Museo Correr, dove è possibile ammirare  l’Ascensore di Huong Dodinh, un vero spettacolo per gli occhi. Sono tantissime le meraviglie attraverso le quali restare affascinati: Il Palazzo Ducale, un posto immenso che richiede del tempo in più rispetto agli altri, per goderselo fino in fondo. La Galleria dell’Accademia anche merita un occhio di riguardo, per arricchire il proprio bagaglio culturale e tornare a casa con dei ricordi indimenticabili. Allora cosa aspetti a prenotare? Venezia è sempre una buona idea per godere di buon cibo tradizionale, mostre e progetti all’avanguardia ed un giro in gondola romantico e rilassante. Per questo e per molto altro, non ti resta che prenotare!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Met Gala, l’evento di moda più esclusivo dell’anno è qui e puoi seguirlo in livestream

Impostazioni privacy