Met Gala, l’evento di moda più esclusivo dell’anno è qui e puoi seguirlo in livestream

Il giorno dell’attesissimo evento si avvicina sempre di più, scatta il countdown per ammirare i suoi fashion trends. Tema e data del Met Gala 2022: come assistere in diretta streaming

Met Gala
Jennifer Lopez al Met Gala 2021 (Instagram)

Si tratta dell’evento per eccellenza per quanto riguarda il seducente e sfavillante mondo della moda nelle sue sfumature più artistiche ed espressive, che viene celebrata annualmente in quella che rappresenta l’inaugurazione della mostra del Costume Institute del Metropolitan Museum Of Art di New York. Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per lo star system, che calca l’unico vero red carpet in questa occasione, rispettando il tema anticipatamente dichiarato, a cui si ispira la mostra.

La svolta più fashion evidenziata dall’evento, creato nel quarto decennio del ‘900, viene evidenziata particolarmente dagli anni ’90. Un cambiamento firmato Anna Wintour, una leggenda della moda, alla guida del celebre Vogue America. Il Met Gala non è solo un appuntamento mondano per quanto riguarda i nomi più autorevoli del jet set, ma una lussuosissima festa in nome della creatività che pervade completamente l’atmosfera, a partire dai particolari look dei più famosi invitati.

Lo scorso Costume Institute Gala, svoltosi a settembre, con il tema “In America: A Lexicon of Fashion”, oltre ad aver lasciato a bocca aperta milioni di ammiratori in tutto il mondo, è stata la prima volta della visione in diretta streaming dell’evento. Opportunità che si ripete anche quest’anno, per la partecipazione al Met Gala con uno dei temi più affascinanti di sempre. Scopriamo insieme cosa ci riserverà l’evento più desiderato dalle star.

Met Gala: tutto sull’evento disponibile in streaming

Met Gala
Rihanna al Met Gala 2021 (Instagram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Il nuovo taglio di Vanessa Hudgens è un inno alla libertà che sa di primavera

Nessuno è immune all’indiscutibile carisma esercitato dall’occasione più fashion dell’anno. Una grande consapevolezza delle star, che in questa occasione offrono il loro lato più sperimentale per quanto riguarda il look. Molti degli outfit più strani indossati nel corso delle edizioni hanno lasciato un indelebile segno negli archivi della moda, dando vita ad immagini iconiche che restano impresse nella nostra memoria.

Un’aspettativa che verrà soddisfatta anche quest’anno, con uno dei temi del red carpet più affascinanti di sempre: “Gilded Glamuor“. La chiave di lettura “dorato” rimanda all’epoca fiorente degli Stati Uniti, “Gilded Age”, termine coniato dallo scrittore Mark Twain, che si riferisce al periodo storico contenuto tra il 1870 e il 1900. Il richiamo è assolutamente scintillante, pomposo e vellutato, come ci si aspetta dagli ornamenti tipici di quel periodo, esageratamente eleganti e vistosi, termine ugualmente usufruibile anche per il vestiario elaborato.

La celeberrima data dell’evento è il 2 maggio, che offre l’opportunità di assistere livestream attraverso il sito di Vogue a partire dalle ore 12:00. I conduttori dell’appuntamento in diretta saranno l’attrice Vanessa Hudgens, l’attrice e produttrice La La Anthony, e il giornalista ed editore di Vogue Hamish Bowles.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kate Middleton ci da ispirazione: la sua giacca è un’alleata perfetta in questi mesi ballerini

Tutto è pronto e promettente per una serata degna di essere memorabile, non resta che partecipare attivamente ed ammirare in diretta i fashion trends del Met Gala 2022.

Impostazioni privacy