Gli errori di moda da non commettere se vuoi sembrare più alta: tutto ciò che c’è da sapere…

Scopriamo insieme tutti gli accorgimenti da adottare per far apparire la nostra silhouette decisamente più snella e slanciata…

L’elemento che fa ci sembrare otticamente più alte è, senza dubbio, la scarpa: tutti sanno che, per acquistare qualche centimetro in più, è necessario utilizzare dei tacchi.

In realtà, però, è importante fare attenzione anche alla forma della calzatura che scegliamo: aboliti i laccetti alle caviglie, i tronchetti o gli ankle boots.

Tacchi color carne
Tacchi color carne – Foto da Instagram @maciscarpe

Preferite, al contrario, scarpe nude: esse creeranno un colore omogeneo su tutta la gamba, così da farla sembrare molto più lunga.

Se indossate, invece, dei leggings o un paio di pantaloni neri (sconsigliati quelli che arrivano a metà polpaccio), optate per dei tacchi dello steso colore, per conferire un senso di continuità ottica: provare per credere!

Errori di stile da non commettere più: tutti i segreti per sembrare più alte…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alga spirulina sempre più consumata, ecco perchè dovresti farlo anche tu: benefici stupefacenti

Se volete sembrare più alte, dovrete fare attenzione non soltanto al look, ma anche alla capigliatura: sono fortemente sconsigliati i tagli lunghi, dall’effetto “Pocahontas”.

In caso però siate amanti di questa tipologia di hairlook, optate per delle minigonne o per dei vestitini inversamente proporzionali alla vostra lunghezza di capelli: chi porta un taglio corto, di conseguenza, apparirà otticamente più slanciata con delle gonne lunghe, che andranno ad alleggerire la figura.

Prediligete anche degli hairstyles raccolti, ad esempio la coda alta o lo chignon, che vi farà guadagnare almeno 4 centimetri e riequilibrerà l’intera silhouette.

Vanno eliminate anche le borse grandi, che andranno a rimpicciolire l’effetto generale: non importa la comodità del poter portare con sé trucchi, telefoni ed altri dispositivi, caricabatterie, creme e quant’altro…

E’ importante, infine, ricordarsi di utilizzare delle scarpe colorate soltanto quando richiamano la parte superiore dell’outfit: no a dei look anonimi, con delle calzature sgargianti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Shampoo solido: vantaggi e svantaggi di questo prodotto eco – friendly

Optate, invece, per un colore bianco candido e luminoso: vi aiuterà a sembrare più alte!

Impostazioni privacy